Il Vasco day allo Storchi per il libro Vivere/Living: «Ma non chiamatemi poeta»

MODENA. «Le mie canzoni sono sempre state provocazioni artistiche, perché la provocazione è quella che tiene sveglie le coscienze, anzi l'unico modo per tenerle sveglie. Provocare artisticamente è sempre stata la mia natura». Vasco Rossi introduce così il volume “Vivere/Living”, alla presentazione andata in scena oggi al teatro Storchi di Modena. Una composizione inedita di testi che il cantautore ha scritto durante la sua vita: note, pensieri e parole che nella pubblicazione si intervallano ai versi delle più celebri e amate canzoni del rocker. (Gazzetta di Modena)

Ne parlano anche altri giornali

Vasco passeggia su e giù per il palco del Teatro Storchi. Ricorda quando “a 11 anni venivo a Modena e la corriera fermava proprio qui davanti, andavo a scuola di canto”. (Il Fatto Quotidiano)

“Finalmente ho capito che cosa faccio, da cinquant’anni io scrivo delle liriche”. Queste le parole di Vasco Rossi che ha presentato in un evento esclusivo il libro “Vivere/Living”, che è già una rarità. (Radio Norba News)

Liriche mi sembra perfetto. Mi piace". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

VIDEO Modena, Vasco Rossi presenta il volume 'Vivere/Living'

Questa in fondo gli mancava, la serata a teatro per parlare del suo libro, mica delle sue canzoni, anche se poi il libro è fatto di parole come le sue canzoni. Cinquecento copie già tutte vendute. (il Giornale)

“Volevo ringraziare completamente questo straordinario uomo, Emilio Mazzoli, che ha voluto fare questa carezza a Vasco Rossi e io prendo questa carezza con grande piacere e la porto a Vasco Rossi perché sono qui in rappresentanza”. (LAPRESSE)

Nel libro una composizione inedita di testi che il rocker ha scritto durante la sua vita (LAPRESSE)