La Spagna vince il quarto titolo europeo, è record! Superati i 3 della Germania. L'albo d'oro completo

La Spagna, dopo i successi del 2008 a Vienna contro la Germania e dopo quello del 2012 a Kiev contro l'Italia di Antonio Conte e Mario Balotelli, torna sul trono a 12 anni distanza con una nuova generazione, quella dei Lamine Yamal , dei Nico Williams, dei Dani Olmo ma anche dei Rodri e dei Fabian Ruiz. Quella di De La Fuente è stata anche la squadra ad esprimere il calcio migliore e anche a segnare di più: infatti, con 15 gol realizzati, è la selezione che ha realizzato più reti in una singola edizione degli Europei. (Eurosport IT)

Su altri giornali

Nessuno come la Roja, la nazionale e il paese che nel terzo millennio ha vinto un mondiale e tre titoli continentali. L’Invincibile Armata stavolta ha vinto: Inghilterra colpita e affondata al cuore dallo spettacolare gol all’86’ di Oyarzabal, attaccante di scorta entrato nella storia con il guizzo che ha consegnato alla Spagna il quarto titolo europeo. (Il Fatto Quotidiano)

Le riprese della nuova stagione de Il Paradiso delle Signore sono iniziate, facendo entrare in fibrillazione i fan che non vedono l’ora di scoprire cosa accadrà. Tra le novità, finalmente, è stato svelato il volto di Odile, la figlia della Contessa Adelaide. (SofiaOggi.com)

===Le pagelle della SPAGNA=== Spagna-Inghilterra, finale di EURO 2024, é terminata 2-1 all'Olyampiastadion di Berlino. Decisiva la rete nel finale di Oyarzabal, dopo che Palmer aveva pareggiato il vantaggio di Nico Williams (Eurosport IT)

Euro 2024, la Top 11 del torneo: la Spagna ne piazza 6 ma ci sono anche 2 italiani

Scoppia la festa a Madrid dopo la vittoria degli Europei 2024 da parte della Spagna. (La Nuova Sardegna)

Ieri sera si è tenuta la finale di Euro 2024 che ha visto sfidarsi Inghilterra e Spagna e tra gli spalti non potevano che esserci il principe William e il piccolo George: ecco perché si sono vestiti in coordinato. (Fanpage.it)

Top 11 di Euro 2024 a tinte rosse. 6/11 rappresentanno la Spagna campione d'Europa, confermando come la selezione di De la Fuente sia per distacco la miglior squadra del torneo. Nonostante tutto, nel 4-2-3-1 di Tuttomercatoweb vi sono due giocatori dell'Italia, con Gianluigi Donnarumma addirittura miglior giocatore per media voto e Riccardo Calafiori altra nota lieta degli azzurri. (TUTTO mercato WEB)