Il cordoglio di Sofia Goggia: "Una preghiera". Il lutto della Fisi: "Sospesi gli allenamenti"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"Una preghiera". Il pensiero commosso degli atleti del mondo dello sci per il dramma della morte di Matilde Lorenzi arriva attraverso forse il volto più rappresentativo, quello di Sofia Goggia, che alla tragedia della 19enne sciatrice vittima di un incidente in pista ha dedicato una storia sui propri canali social. Il lutto di chi in pista ha condiviso lo stesso percorso di speranza e di passione di Matilde è anche quello istituzionale della Federazione Sport Invernali: "La Fisi è in lutto, le attività di allenamento sono sospese, e si stringe ai famigliari e agli amici e tutti coloro che hanno voluto bene a Matilde e la ricorderanno per sempre", è il messaggio di cordoglio. (La Gazzetta dello Sport)
Se ne è parlato anche su altri media
Da ore, le condizioni della 19enne erano descritte come "invariatamente critiche". Mondo dello sci e non solo in lutto per la morte di Matilde Lorenzi. (Today.it)
Torinese di Villarbasse e componente della squadra junior femminile del Centro sportivo dell’Esercito italiano, ha perso la vita mentre si allenava per confermare e superare quanto aveva finora ottenuto tra grandi fatiche. (Livesicilia.it)
Si moltiplicano le parole di cordoglio da parte di chi conosceva Matilde Lorenzi sin da piccola: il suo primo allenatore non si dà pace per il terribile incidente che le ha tolto la vita. (il Giornale)
È morta Matilde Lorenzi, la giovane promessa dello sci azzurro che ieri era caduta durante un allenamento sul ghiacciaio della val Senales, in Alto Adige.Era ricoverata in prognosi riservata nel reparto di terapia intensiva all'ospedale San Maurizio di Bolzano, ma le sue condizioni erano apparse sin da subito molto gravi. (Tiscali Notizie)
Queste le parole del presidente del Coni, Giovanni Malagò, sulla tragica scomparsa di Matilde Lorenzi, promessa dello sci azzurro, venuta a mancare ad appena 19 anni. Ci uniamo al profondo cordoglio della famiglia, insieme alla FISI e al Centro Sportivo Esercito, esprimendo la vicinanza di tutto lo sport italiano per la scomparsa di Matilde, con l'intento di tenerne vivo il ricordo e l'esempio promosso con il suo talento e la sua passione per lo sci". (Il Piccolo)
L'incidente sulla pista Rossa Grawand n.1 La dinamica: nessun intervento esterno. L'esperto: scarsa la sicurezza per i traumi (Open)