Inflazione, a Mantova i prezzi corrono meno

Inflazione, a Mantova i prezzi corrono meno

L’Ufficio di Statistica del Comune di Mantova, in applicazione delle disposizioni e delle norme tecniche stabilite dall’Istat, ha provveduto a calcolare l’indice dei prezzi al consumo per l’intera collettività (NIC) sui prezzi rilevati sul territorio comunale nel mese di febbraio 2025. I dati rilevati sono stati validati dalla Commissione Comunale di controllo dei prezzi al consumo riunitasi il giorno 10/03/2025 e aggiornati secondo le indicazioni dell’Istat al 13/03/2025. (La Voce di Mantova)

Su altre testate

Roma – A febbraio l’inflazione ha visto un rialzo del +1,6% su base annua. Il dato è stato comunicato da Istat, che spiega come l’andamento risenta principalmente della dinamica dei prezzi dell’energia tornata a crescere (+0,6% da -0,7% di gennaio). (Alimentando)

A livello nazionale l’andamento dei prezzi del mese di gennaio 2025 ha segnato un aumento del 1,6% rispetto l’1,5% di gennaio 2025. Sono i dati resi noti da Federconsumatori Verona. (TG Verona)

A febbraio 2025 l’inflazione accelera leggermente, portandosi all’1,6% dall’1,5% di gennaio. Tale evoluzione, secondo l’Istituto nazionale di statistica (Istat), risente principalmente della dinamica dei prezzi degli Energetici, tornata positiva (+0,6% da -0,7% di gennaio) e, in particolare, di quella della componente regolamentata (+31,4% da +27,5%). (Cronache TV)

Inflazione: in Abruzzo e Molise rincari meno alti che in Italia
Inflazione: in Abruzzo e Molise rincari meno alti che in Italia

I prezzi dei beni energetici, specialmente quelli regolamentati, continuano a trainare al rialzo l'inflazione: l'Istat rileva, a febbraio, un tasso al +1,6%. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Secondo i dati definitivi diffusi dall'Istat, a febbraio 2025 l'inflazione in Italia si è attestata all'1,6% su base annua, in lieve aumento rispetto all'1,5% registrato a gennaio. Le bollette, soprattutto quelle dei clienti vulnerabili rimasti nel servizio di maggior tutela, fanno crescere ancora l'inflazione a febbraio. (il Giornale)

A diffondere i dati è l’Unione Nazionale Consumatori, che ha stilato la classifica completa di tutte le città più care d’Italia sulla base dei dati Istat diffusi ieri, relativi all’inflazione di febbraio. (Molise News 24)