La Russia aumenta la spesa militare, gli analisti: "L’economia di guerra funziona ma è fragile"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fanpage.it ESTERI

Mosca prevede di aumentare del 25% il budget per la difesa nel 2025 e “potrà continuare a spendere quanto vuole per anni”, dice a Fanpage.it l’accademico russo Inozemtsev. Il suo collega Enikolopov: “Il sistema funziona ma è fragile agli shock”. (Fanpage.it)

Su altre fonti

La Russia ha intanto assicurato Putin, "raggiungerà tutti gli obiettivi" che si è prefissata "perché la verità è dalla nostra parte". (Adnkronos)

Marco Guerra – Città del Vaticano La spesa della Russia per la difesa passerà dall’attuale 28,3% del totale del bilancio al 32,5%, una cifra record. E’ quanto prevede la bozza di bilancio del governo di Mosca pubblicata lunedì. (Vatican News - Italiano)

Russia: dalla bozza del bilancio di previsione si evince che la spesa militare è ancora il motore di crescita maggiore ma i fondi sono quasi esauriti per Putin Russia: dalla bozza del bilancio di previsione si evince che la spesa militare è ancora il motore di crescita maggiore ma i fondi sono quasi esauriti per Putin (La Ragione)

Il presidente russo Vladimir Putin ha firmato il decreto per la leva autunnale. Il numero non è molto diverso... (Virgilio)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Il governo russo ha presentato alla Duma di Stato il progetto di legge sul bilancio per il 2025, che prevede un significativo aumento della spesa federale. Con 41.500 miliardi di rubli (circa 400 miliardi di euro), questo bilancio rappresenta un aumento di quasi il 12% rispetto all’anno precedente. (ComplianceJournal.it)