Virus giganti nel ghiaccio della Groenlandia: perché è una buona notizia

Virus giganti nel ghiaccio della Groenlandia: perché è una buona notizia

Una squadra di scienziati guidati da una brillante ricercatrice di nome Laura Perini che lavora all’Università di Aarhus ha fatto una scoperta davvero incredibile. I ricercatori hanno trovato dei virus giganti nel ghiaccio della Groenlandia. Questo non è solo un fatto interessante, ma potrebbe anche aiutarci a capire meglio come funziona l’ambiente artico e a trovare nuovi modi per proteggerlo dal cambiamento climatico (Virgilio)

Se ne è parlato anche su altri media

Sulla calotta glaciale della Groenlandia “vivono” dei virus giganti, appena scoperti da un gruppo di ricerca guidato dalla Aarhus University (Danimarca) e mai visti prima. (greenMe.it)

Il Vaticano è uno stato a sé e in quanto tale ha prodotto anche i suoi francobolli. Alcuni di questi hanno un elevato valore agli occhi dei collezionisti. (Proiezioni di Borsa)

È la scoperta fatta in Groenlandia dal team di scienziati guidati Laura Perini, ricercatrice italiana della Aarhus University danese, che potrebbe rallentare una delle ripercussioni maggiori del cambiamento climatico in corso: la liquefazione dei ghiacciai nella regione dell’Artide. (Virgilio Notizie)

Groenlandia: tra i ghiacci ci sono virus giganti, la scoperta

Sono ormai anni che gli scienziati monitorano con attenzione la calotta glaciale della Groenlandia, che continua a diminuire di dimensioni a causa dello scioglimento dei ghiacciai scatenato dal cambiamento climatico (Libero Tecnologia)

I virus giganti, secondo lo studio, attaccano le alghe mantenendo la fioritura sotto controllo e quindi rallentando il processo di scioglimento. (Fanpage.it)

Virus di circa 2,5 micrometri sono ritrovati nei ghiacci della Groenlandia da parte di gruppo di ricercatori dell’Università di Aarhus in Danimarca. La scoperta è stata poi pubblicata sulla rivista Microbiome da un team internazionale capitanato dalla dalla ricercatrice italiana Laura Perini alla Aarhus University in Danimarca. (METEO.IT)