David Sassoli, i funerali di Stato a Roma: presenti Mattarella e Von der Leyen
I funerali di Stato sono iniziati alle 12 di oggi, 14 gennaio, a Roma, presso la Basilica di Santa Maria degli Angeli e dei Martiri in piazza della Repubblica.
Il feretro è arrivato coperto da una bandiera con i simboli dell'Unione europea. GUARDA IL VIDEO: Addio David Sassoli, è morto il presidente del Parlamento Ue
Getty. Le più alte cariche delle istituzioni italiane ed europee salutano per l'ultima volta David Sassoli, presidente del Parlamento europeo morto, a 65 anni, nella notte tra lunedì 10 e martedì 11 gennaio. (Sky Tg24 )
La notizia riportata su altri giornali
Questa mattina, ai funerali di Stato che si sono svolti a Roma per il presidente del Parlamento Europeo David Sassoli era presente anche il Gonfalone della città dell’Aquila, scortato da due agenti della Polizia municipale in alta uniforme. (Il Capoluogo)
E’ stata una sua volontà quella di essere seppellito nel borgo della Tuscia. Un sentito applauso corale ha accompagnato l’uscita del feretro di David Sassoli dalla Basilica di Santa Maria degli Angeli e dei Martiri, a Roma, al termine dei funerali di Stato dello scomparso presidente del Parlamento europeo. (Giornale di Sicilia)
te ne sei andato troppo presto", il ricordo di Alessandra Vittorini, per il marito, David Sassoli. / Ebs Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev. Ultimo aggiornamento: Venerdì 14 Gennaio 2022, 14:29 (Leggo.it)
E poche volte, almeno di recente, si era avvertita una partecipazione così sincera ai funerali di un uomo politico. Con l'entrata del feretro, avvolto dalla bandiera dell'Unione europea, nella alla basilica di Santa Maria degli Angeli e dei Martiri, a Roma, sono iniziati i funerali di stato di David Sassoli (La Stampa)
Il ricordo dei colleghi del Tg1. "Di David tutti portiamo nel cuore il suo sorriso, quasi timido - ha continuato il cardinale -. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Roma – I figli di David Sassoli. Dopo l’omaggio di amici e colleghi, hanno preso la parola i figli di David Sassoli: “Ciao papà. Roma – I funerali di stato per David Sassoli. I funerali sono officiati da Matteo Zuppi, arcivescovo di Bologna e amico di David Sassoli fin dai tempi del liceo. (Tuscia Web)