Mattarella: su migranti no risposte ingannevoli ma ingressi regolari

Mattarella: su migranti no risposte ingannevoli ma ingressi regolari
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Gazzetta Matin INTERNO

Berlino, 27 set. – Il fenomeno dell’immigrazione sempre più diffuso e massiccio disorienta i cittadini ma per rassicurarli non si possono dare risposte facili e ingannevoli, come fa una certa destra estrema, occorre ... (Gazzetta Matin)

Su altre testate

'Dopo tanti occasioni di incontro in questi anni, ringrazio il presidente Steinmeier per l'opportunità di essere qui in Germania, sottolineiamo in questo modo l'amicizia... (Virgilio)

BERLINO – Sergio Mattarella è in Germania, che ha appena chiuso le frontiere di Schengen. E che vede il partito di estrema destra Afd al 30 per cento nei sondaggi. Visita delicata. Le destre antidemocratiche – dice Mattarella – offrono risposte ingannevoli. (la Repubblica)

"Per quanto riguarda i rapporti tra Germania e Italia" con l'avvicendamento dei Governi "non è cambiato nulla, non soltanto perché il rapporto tra Germania e Italia è storicamente talmente solido che non è suscettibile di essere ridotto o di essere offuscato, ma anche perché i fatti lo dimostrano: a novembre scorso è stato sottoscritto il patto di azione comune tra Germania e Italia, ancora ieri vi è stato un colloquio tra il cancelliere Scholz e la presidente del Consiglio italiana Meloni. (Adnkronos)

Mattarella: Estrema destra in Germania? Mondo cambia e non torna indietro, no a risposte ingannevoli

Sergio Mattarella è arrivato a Berlino, accolto dal presidente tedesco Frank-Walter Steinmeier. Presente anche il vicepremier e ministro degli Esteri Antonio Tajani. "Per l'Italia la Germania è un partner imprescindibile. (Il Sole 24 ORE)

"La questione migratoria è al centro dell'attenzione e si è alla ricerca di poter governare con sicurezza questo fenomeno che è globale. Risolveremo il problema solo quando saremo in grado di organizzare ingressi regolari e organizzati e togliere chi vuole emigrare dalle mani dei trafficanti di esseri umani". (ilmessaggero.it)

Mattarella: Estrema destra in Germania? Mondo cambia e non torna indietro, no a risposte ingannevoli (L'Unione Sarda.it)