Muore a 71 Daniele Bagnoli, leggenda del volley Italiano

Per saperne di più:
(Post) fascisti

Il mondo della pallavolo italiana piange uno dei suoi più grandi rappresentanti: a 71 anni, infatti, si è spento Daniele Bagnoli, l’allenatore più scudettato del volley italiano al pari di Franco Anderlini. Mantovano, classe 1953, Bagnoli ha scritto pagine indelebili della pallavolo nostrana, tagliando il traguardo degli otto scudetti conquistati (come lui appunto solo Anderlini) e regalando gioie, ai tifosi di Modena prima e Treviso poi, difficilmente replicabili. (La Stampa)

Su altri media

Nato a Mantova il 25 ottobre 1953, Bagnoli ha lasciato un’impronta indelebile nello sport, legando il suo nome a squadre storiche come Modena, Roma e Treviso. Il mondo della pallavolo italiana piange la scomparsa di Daniele Bagnoli, uno degli allenatori più vincenti nella storia del volley a livello di club. (StatoQuotidiano.it)

Si avvicina l’ultimo match del 2024: una sfida da dentro-fuori, la gara secca dei quarti di Coppa Italia, che mette in palio un posto per le Final Four in programma all’Unipol Arena di Casalecchio di Reno di Bologna dove, nel weekend del 25 e 26 gennaio 2025, si assegnerà il secondo trofeo della stagione. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Con i gialli il tecnico ha vinto 2 Coppe dei Campioni, 2 Scudetti, 3 Coppe Italia, 1 Coppa delle Coppe e una Supercoppa Europea e ha dato vita a una Modena che nessuno mai dimenticherà - si legge in una nota del Modenavolley -. (La Pressa)

Daniele Bagnoli, morto lo storico coach del volley italiano: ha vinto 8 scudetti

Per tutti era “il mister” o anche “il prof”. Daniele Bagnoli, uno degli allenatori più vincenti della pallavolo italiana, guida tecnica della Sisley Treviso per nove trionfali stagioni se n’è andato ad appena 71 anni di età. (Tribuna di Treviso)

Per onorare la memoria di Daniele Bagnoli la Federazione Italiana Pallavolo ha indetto un minuto di silenzio in occasione di tutte le gare dei campionati di Serie A che si disputeranno domenica 29 e lunedì 30 dicembre. (Federvolley)

È stato uno degli allenatori più vincenti di sempre a livello di club. Ha scritto la storia della pallavolo italiana. (Corriere della Sera)