Roma, sciopero dei trasporti: chiuse tutte le linee metro

Approfondimenti:
Morti sul lavoro

La sospensione di 24 ore è stata indetta dai sindacati Usb e Orsa sulla rete Atac. Il servizio tornerà regolare dalle 17 alle 20 Metro chiusa a Roma per lo sciopero del trasporto pubblico di 24 ore indetto dai sindacati Usb e Orsa sulla rete Atac. Sono chiuse la metro A, metro B/B1, metro C e Termini-Centocelle. Anche per il servizio bus sono possibili riduzioni di corse o sospensione di linee. Il servizio è stato garantito nella fascia di garanzia fino alle 8.30 e tornerà regolare dalle 17 alle 20. (LAPRESSE)

Ne parlano anche altre fonti

Sarà un lunedì nerissimo per i pendolari e i turisti di passaggio nella Capitale, che oggi rischia il blocco del traffico. Ma non solo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Se siete pendolari che utilizzano regolarmente i mezzi pubblici a Milano o nell’hinterland potreste andare incontro a una giornata complicata. Segnatevi questa data. (IL GIORNO)

Un dramma, un problema, soprattutto per quei pendolari che dalla periferia arrivano in centro per lavoro. In fila alle pensiline degli autobus o in marcia per lasciare le stazioni metro perché chiuse. (Repubblica Roma)

Sciopero trasporti a Roma, chiuse tutte le linee metro. Quando riprenderanno le corse?

Oggi 28 ottobre lo sciopero effettuato dai lavoratori della società Atac ha avuto una adesione massiccia. Hanno chiuso tutte le metropolitane A – B – C e la linea Roma Giardinetti; in superfice il servizio gommato ha aderito in massa, portando l’adesione dello sciopero al 95%. (USB)

La protesta, proclamata dai sindacati Orsa e Usb, coinvolge l’intera rete di trasporto pubblico ad eccezione delle linee periferiche operate da società private e dei collegamenti Cotral-Astral e Trenitalia ascolta articolo (Sky Tg24 )

In questo momento sono chiuse tutte le linee della metropolitana della capitale: A, B/B1, C e Termini-Centocelle e si prevedono possibili riduzioni di corse o sospensione delle linee degli autobus. Tutte le linee della metropolitana di Roma sono attualmente chiuse. (StartupItalia)