Usa: uragano Milton, Joe Biden rinvia i viaggi in Germania e Angola, "non posso lasciare il Paese"

Approfondimenti:
Migranti

Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden ha deciso di rinviare i viaggi per monitorare la situazione legata all'uragano Milton che minaccia la Florida, oltre alla gestione dei danni causati dall'uragano Helene PUBBLICITÀ "Considerata la traiettoria prevista e la forza dell'uragano Milton, il presidente Biden ha deciso di posticipare i viaggi in Germania e Angola per supervisionare i preparativi e la risposta all'uragano, in aggiunta a quella in corso per l'impatto di Helene". (Euronews Italiano)

Su altri media

(Adnkronos) – Cresce ancora di forza e torna ad essere di categoria 5 l’uragano Milton, mentre si dirige verso la costa occidentale della Florida negli Stati Uniti. La mostruosa tempesta che sembra destinata a trasformarsi in uno degli uragani più forti mai visti nell’Atlantico. (CremonaOggi)

I residenti fanno scorta di sacchi di sabbia: ordine di evacuazione per 1 mln (LAPRESSE)

Dopo aver attraversato un ciclo di sostituzione dell’occhio nelle prime ore della giornata, l’occhio dell’uragano Milton è riapparso. Un occhio ben definito è segno di una tempesta molto potente. Nell’occhio le condizioni meteorologiche sono relativamente calme, ma è circondato dalla parete dell’occhio, dove si registrano i venti più violenti dell’uragano. (MeteoWeb)

Uragano Milton sulla Florida. La peggiore tempesta degli ultimi 100 anni

Milton dovrebbe toccare terra mercoledì sera e quindi il tempo stringe per le evacuazioni. Sulle strade il traffico è intenso e ci sono lunghe file ai distributori di benzina. (Il Messaggero Veneto)

Nelle immagini da Tampa, si vedono i residenti che raccolgono sacchi di sabbia da un centro di distribuzione per fronteggiare i venti mostruosi e i muri d'acqua annunciati dai servizi d'emergenza.Il National Hurricane Center lo ha definito "estremamente pericoloso", esortando la popolazione a rispettare gli ordini di evacuazione. (il Dolomiti)

In Florida è in arrivo l’uragano Milton. “Partite immediatamente, è una questione di vita o di morte”, le parole di Biden secondo cui si tratta della peggiore tempesta in Florida degli ultimi 100 anni con un potenziale devastante. (TV2000)