Scuola, iniziano gli esami di recupero e continua l'odissea degli insegnanti in attesa di nomina

Scuola, iniziano gli esami di recupero e continua l'odissea degli insegnanti in attesa di nomina
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
ilgazzettino.it INTERNO

Scuola, s’inizia con gli esami di recupero debito scolastico delle superiori: come ogni anno uno stuolo di ragazzi devono riparare le carenze riscontrate nelle materie scientifiche in primis, ma anche lingue e italiano. Non sempre troveranno i loro docenti ad esaminarli, perché molti hanno avuto il contratto fino al termine delle lezioni o al 30 giugno. Fatto che dipende da scelte dall’alto con l’Italia che ha politiche di reclutamento diverse dagli altri Paesi europei, ma anche dal privato o dalle altre pubbliche amministrazioni. (ilgazzettino.it)

Ne parlano anche altri media

Mancano docenti, DS e personale ATA: in Piemonte l’anno scolastico inizierà con tanti problemi di organico Di In Piemonte le lezioni inizieranno il prossimo 11 settembre. Ma a pochi giorni dallo start in tutta la Regione si registrano problemi di organici che difficilmente si risolveranno in tempo. (Orizzonte Scuola)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Dopo due anni di attese, nel 2022 migliaia di aspiranti insegnanti hanno affrontato le difficili prove del concorso, superando esami scritti, orali e, per alcuni, anche lunghe e faticose prove pratiche. (Orizzonte Scuola)

'Esclusi dalle immissioni in ruolo', protestano gli insegnanti idonei al concorso del 2020

All’inizio di agosto il ministero dell’Istruzione ha pu… A poco più di due settimane dall’inizio dell’anno scolastico, che in Piemonte scatterà mercoledì 11 settembre con il rientro in classe nella scuola primaria e nella scuola secondaria di primo e di secondo grado, il sistema scolastico regionale si ritrova alle prese con la ricorrente incognita delle cattedre vuote. (La Stampa)

, senza ottenere risposte adeguate o soddisfacenti.” (Oggi Scuola)

Docenti, assistenti amministrativi, collaboratori scolastici, assistenti tecnici, direttori gen… (Corriere Delle Alpi)