Atletica, Jacobs: "Volevo la medaglia, ma la mia carriera non finisce qui"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sport Mediaset SPORT

Marcell Jacobs ha abdicato dal trono olimpico dei 100 metri e a caldo ha raccontato le sue emozioni dopo il quinto posto nella finale di Parigi 2024. "Non posso essere troppo contento di questa gara - ha detto l'ex campione a Tokyo 2020 a Rai Sport - Ho avuto un ottimo tempo di reazione, poi dovevo continuare a spingere e non sono riuscito. Ho dato il 100%, gli altri sono andati forte. Non posso recriminare nulla. (Sport Mediaset)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nella finale dei 100 metri alle Olimpiadi di Parigi non è arrivato l'oro, non c'è stata la medaglia, ma Jacobs ci ha provato, ha dato tutto se stesso e si è confermato uno degli sportivi italiani più forti di sempre. (Runner's World)

Ha vinto la finale delle Olimpiadi di Parigi 2024, in 9''79, al fotofinish con il giamaicano Kishane Thomson. Quinto tempo per Marcell Jacobs, in 9''85 . (Il Mattino di Padova)

PARIGI. "Credevo nella medaglia, ma non ho rimpianti perche' ho dato tutto. Gli altri andavano fortissimo. Mi dispiace perche' volevo festeggiare con tutti gli italiani un altro oro, ma la carriera di Jacobs non finisce qui". (l'Adige)

Così, dopo aver abdicato, lascia mestamente la pista dello Stade de France toccandosi più volte dietro la coscia sinistra. Correre veloce come mai aveva fatto quest’anno, in 9”85, non basta all’italiano per salire sul podio dei 100, tanto meno per fare come «Il Lampo», ovvero confermarsi campione olimpico. (Giornale di Sicilia)

Usain Bolt rimane nell'Olimpo, Marcell Jacobs è solo quinto ma con onore nella sua seconda finale dei Giochi, questa volta in uno stadio stracolmo, ribollente di passione ed entusiasmo. Correre veloce come mai aveva fatto quest'anno, in 9"85, non basta all'italiano per salire sul podio dei 100, tantomeno per fare come 'Il Lampo' ovvero confermarsi campione olimpico. (LaC news24)

"Dopo la gara ho avuto una strana sensazione al bicipite" della coscia sinistra. "Credevo molto nella possibilità di prendere una medaglia, ho dato non il 100% ma il 200%. Più di questo non potevo fare. (Diretta)