Pratica, connessa e green: un brand automotive francese lancia la city car del futuro

Da anni la mobilità urbana sta vivendo una profonda e ininterrotta evoluzione. Con la diffusione capillare di una sentita coscienza ecologica nella popolazione, le città richiedono veicoli sempre più sostenibili – e al contempo pratici e funzionali – per rispondere alle sfide ambientali e sociali del presente. Per far fronte a questo stato delle cose, le principali case automobilistiche hanno investito in tecnologie avanzate e ripensato le proprie strategie in chiave sostenibile. (Today.it)

Su altri media

La casa automobilistica francese ha introdotto la nuova versione "Urban Range" ad indicare la sua vocazione ad un utilizzo prettamente urbano. Si va a collocare alla base della gamma della Renault 5 abbassando il prezzo d'accesso. (HDmotori)

Questa variante, proposta a partire da 27.900 euro, si caratterizza per un motore da 88 kW (120 cavalli) e una batteria da 40 kWh, che garantisce un’autonomia di 312 km. Leggi ora: Renault 5 elettrica, la prova di QN Motori (QN Motori)

La piccola elettrica pop ha fatto molto parlare in quest'ultimo anno e, come vi abbiamo anticipato in questo articolo, la francese sarà tre le sette finaliste a contendersi il premio "Car of The Year 2025". (Automoto.it)

Video Alpine A290 di novembre 2024

Questa nuova versione rappresenta il punto di accesso alla gamma Renault 5, ma non lo rimarrà a lungo. (Tom's Hardware Italia)

La versione offerta fino ad oggi con batteria da 52 kWh partiva da 32.900 euro, la nuova "Urban Range", quindi, rompe il muro dei 30.000 euro, un prezzo interessante per una vettura che ha saputo destare molto interesse e che riteniamo sia una delle operazioni “nostalgia” meglio riuscite. (DMove.it)

L’Alpine A290 è “sorella” ad alte prestazioni della Renault 5: scatta rapida e regala una buona dose di divertimento tra le curve senza compromettere troppo il comfort. (AlVolante)