Funerali David Sassoli, il messaggio "politico" della figlia Livia
Ci hai insegnato che la fama e la popolarita' hanno senso solo se si riescono a fare cose utili".
La figlia Livia, poi, ha letto l'ultimo messaggio pronunciato da David Sassoli prima di Natale
Ci hai insegnato che la fama e la popolarità hanno senso solo se si riescono a fare cose utili".
Rievocando una raccomandazione paterna, Giulio Sassoli, accanto alla sorella Livia, ha concluso il suo messaggio durante il funerale di Stato del padre David, in cui ha ricordato "la sua spontaneità e i modi di fare sempre autentici, in ogni contesto". (La Stampa)
Ne parlano anche altre fonti
Fra i banchi di scuola incontra Matteo Zuppi, per tutti Don Matteo, anima importante di Sant’Egidio. Era stato battezzato, David Maria Sassoli, con lo stesso nome di un grande poeta, profeta e uomo di spiritualità: Padre David Maria Turoldo, Servo di Maria. (news-24.it)
I funerali si terranno venerdì pomeriggio nella Basilica degli Angeli e dei Martiri nella capitale italiana. Venerdì l’Italia saluta David Sassoli e porge gli ultimi omaggi all’ex presidente e giornalista del Parlamento europeo durante i funerali di stato. (QWERTYmag)
Ieri circa 4mila persone hanno reso omaggio a Sassoli recandosi alla camera ardente allestita nella sala della Protomoteca del Campidoglio per tutta la giornata Nel pomeriggio trasferimento della salma a Sutri per la sepoltura nel cimitero del comune della Tuscia cui Sassoli era molto legato e dove passava il suo tempo quando i tanti impegni glielo permettevano. (ConfineLive)
Quello di portare l’esperienza del consiglio comunale – dei piccoli parlamenti – dentro il Parlamento più grande e, insieme, riportare qui idee, strumenti, risorse. “Quella di David Sassoli è una morte che ha colpito tutti e che ha commosso e fermato l’Europa. (Due Mondi News)
Per tutte queste ragioni, credo che l’Europa possa essere utile non solo ai nostri Paesi ma anche al mondo intero; può aiutarlo ad avere regole legate ai nostri valori della difesa della persona umana. (http://gazzettadalba.it/)
Riposi in pace, carissimo presidente, e che la terra le sia lieve, perché non è passato invano, come diceva Meleagro La morte, “belva enorme, implacabile”, scriveva lo scrittore e filosofo russo Dostòevskij, ha portato via, nello sbigottimento e angosciosa incredulità generali, David Maria Sassoli. (Retesei)