Musk e l’ossessione nera per la Germania: «Solo Afd può salvarla»

Ancora una volta Elon Musk entra a gamba tesa nella politica interna di Berlino interferendo sulla campagna elettorale iniziata da appena quattro giorni. Nonostante siano i nemici giurati dell’auto elettrica, il padrone di Tesla si schiera a fianco dei fascio-populisti tedeschi: «Solo Afd può salvare la Germania» è il suo endorsement su X a favore del partito oggi al secondo posto nei sondaggi nazionali. (il manifesto)

La notizia riportata su altri media

L’ultima uscita su X, la piattaforma un tempo conosciuta come Twitter, è un’ulteriore tessera di un mosaico che si sta delineando con preoccupante chiarezza: “Solo l’AfD può salvare la Germania”, ha scritto Musk. (LA NOTIZIA)

Metz, aggiunge la giovane attivista, "rifiuta fermamente un approccio favorevole alla libertà e rifiuta qualsiasi discussione con l’Afd". "Solo Afd può salvare la Germania". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Dopo le congratulazioni a Matteo Salvini per l’assoluzione nel processo Open Arms, il proprietario di X Elon Musk si è tuffato nelle questioni tedesche. A poche ore dalla strage dei mercatini di Natale di Magdeburgo, commentando un post sull’attentato, il miliardario ha scritto: «Olaf Scholz dovrebbe dimettersi immediatamente. (Open)

Musk a gamba tesa, 'solo l'Afd può salvare la Germania'

Ritwitta un post di Naomi Seibt, stellina YouTube della destra tedesca, detta anche l’anti-Greta (perché negazionista sul clima) e scrive testualmente: «Solo l’AfD può salvare la Germania». Non che fosse difficile intravedere le simpatie di Musk per quella galassia, visto il potenziale distorsivo e dirompente che l’estrema destra ha (o avrebbe) sull’organizzazione politica tedesca, ma l’appoggio così esplicito — a metà tra l’endorsement e lo sfottò del bad boy ricchissimo e anti-establishment che si può permettere di dire tutto — è arrivato per la prima volta. (Corriere della Sera)

Lo scrive su X Elon Musk commentando un video di Naomi Seibt, una nota giovane influencer tedesca, attivista di estrema destra e negazionista del cambio climatico, in cui attacca "il presunto prossimo cancelliere Friedrich Merz (Cdu)" perché "inorridito dall'idea che la Germania debba seguire l'esempio di Elon Musk e Javier Milei". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

"Solo l'Afd può salvare la Germania". Metz, aggiunge la giovane attivista, "rifiuta fermamente un approccio favorevole alla libertà e rifiuta qualsiasi discussione con l'Afd". (Tuttosport)