Choc nel basket, Janis Timma trovato morto in Russia: ipotesi suicidio
Foto di FIBA Lutto nel mondo del basket: il lettone Janis Timma è stato trovato morto a Mosca. A riferirlo è Ren TV. Il canale televisivo ha riferito che Timma, ex marito della cantante e attrice ucraina Anna Sedokova, si sarebbe suicidato. I media russi hanno riferito che il corpo di Timma è stato trovato vicino a un hotel nel centro di Mosca. Secondo il media lettone Delfi.lt, le autorità stanno ancora indagando sulle cause del decesso. (Pianetabasket.com)
Ne parlano anche altre fonti
Janis Timma è morto all’età di 32 anni. Alla base del gesto ci sarebbe il divorzio, mai realmente assimilato, con la ex moglie, la famosa cantante e attrice ucraina Anna Sedokova. (Il Fatto Quotidiano)
Il mondo del basket è in lutto per la tragica scomparsa di Janis Timma , cestista lettone di 32 anni. Il corpo esanime del giocatore è stato rinvenuto all’interno di un edificio del centro di Mosca e, secondo quanto riportato dall'agenzia Tass, la causa più probabile del decesso potrebbe essere quella del suicidio . (Tuttosport)
Il giocatore lettone, con un passato in Nba e con la maglia della propria nazionale, secondo la polizia russa si sarebbe suicidato. Lutto nel basket internazionale. È scomparso Janis Timma, 32 anni, trovato morto in una camera d'albergo nel centro di Mosca. (La Gazzetta dello Sport)
Che con la maglia della sua nazionale aveva disputato due Europei (nel 2015 e nel 2017) prima di provare a riprovare anche la carta NBA con un trascorso in G League. Accanto a lui un cellulare al cui interno sembra essere stato ritrovato un messaggio di addio composto dallo stesso giocatore lettone (Sky Sport)
Un minuto di silenzio sui campi di EuroLeague e EuroCup per le partite di questa settimana per ricordare Janis Timma, atleta 32enne scomparso tragicamente in Russia nella notte. "EuroLeague Basketball si unisce al cordoglio della comunità cestistica lettone e mondiale per la scomparsa di Janis Timma, avvenuta martedì. (Pianetabasket.com)
Il suo cadavere è stato visto all’ingresso di un edificio di cinque piani a Mosca. Accanto al suo corpo è stato trovato un telefono con uno screensaver che recitava “Chiama Anna”. (BasketUniverso)