Elezioni, Bucci: “Non chiamatemi presidente, voglio essere il Sindaco della Regione Liguria, scrivetelo”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
“Voglio essere il Sindaco della Regione Liguria” così Marco Bucci, vincitore delle elezioni regionali a capo della coalizione di centrodestra. “Vuol dire essere in grado di poter servire i cittadini, non farsi servire dai cittadini” ha aggiunto. Poi continua: “Da solo non avrei fatto nulla, è la squadra che conta. Chi pensa di essere leader unico fa un grande errore, siamo qui perché lavoriamo tutti insieme, esattamente quello che non è successo dall’altra parte dove i vari Grillo e Conte hanno rotto il gruppo” (Il Fatto Quotidiano)
Su altri giornali
Una vittoria al fotofinish contro il candidato del centrosinistra, Andrea Orlando. Il sindaco di Genova, Marco Bucci, è il nuovo presidente della regione. (Italia Oggi)
Roma, 29 ott. – “Ho avuto molta fiducia fin dall’inizio, ho incontrato 4-500 persone al giorno per un mese e mezzo e ho sentito un feed back molto positivo, ero fiducioso che avremmo vinto”. (Agenzia askanews)
Il manifesto del 29 ottobre 2024 (il manifesto)
La premier: «È una mia vittoria. Ho assunto la responsabilità da sola e contro tutti». La telefonata con l'allora sindaco di Genova per decidere la candidatura nonostante la malattia (Open)
Non è bastato per il deputato dem il boom di voti del Partito Democratico, che ha riconquistato Genova trasformandola nuovamente in una roccaforte "rossa". A poche ore alla sconfitta al fotofinish contro Marco Bucci, l'oramai ex candidato del centrosinistra Andrea Orlando affida ai social il suo commento su quanto accaduto nella giornata di ieri. (Primocanale)
Liguria. Marco Bucci eletto presidente della Regione (Quotidiano Sanità)