Elezioni, Bucci: “Non chiamatemi presidente, voglio essere il Sindaco della Regione Liguria, scrivetelo”

Approfondimenti:
Maltempo Morti sul lavoro

“Voglio essere il Sindaco della Regione Liguria” così Marco Bucci, vincitore delle elezioni regionali a capo della coalizione di centrodestra. “Vuol dire essere in grado di poter servire i cittadini, non farsi servire dai cittadini” ha aggiunto. Poi continua: “Da solo non avrei fatto nulla, è la squadra che conta. Chi pensa di essere leader unico fa un grande errore, siamo qui perché lavoriamo tutti insieme, esattamente quello che non è successo dall’altra parte dove i vari Grillo e Conte hanno rotto il gruppo” (Il Fatto Quotidiano)

Su altri giornali

Liguria, Bucci: "Presidente? No, voglio essere chiamato 'sindaco della regione', scrivetelo" (La Stampa)

È stato molto gentile e questo gli fa onore, lo riconosco e lo ringrazio. Aggiungo che sono un po' dispiaciuto dai toni della campagna elettorale, per quei toni falsi e le tantissime falsità, oltre a insulti precisi, che ho ricevuto. (Corriere TV)

Liguria. Marco Bucci eletto presidente della Regione (Quotidiano Sanità)

Meloni, vittoria in rimonta in Liguria. Ma il calo di FdI preoccupa

ROMA — Quando nel febbraio 2024 uscì sconfitta dalle regionali in Sardegna, Giorgia Meloni confidò al cerchio magico un timore che minava le sue certezze: aver perso “il tocco”. Era stata lei a indicare contro tutti Paolo Truzzu come governatore, fallendo clamorosamente. (la Repubblica)

– “Ho avuto molta fiducia fin dall’inizio, ho incontrato 4-500 persone al giorno per un mese e mezzo e ho sentito un feed back molto positivo, ero fiducioso che avremmo vinto”. Roma, 29 ott. (Agenzia askanews)

GENOVA. L’incubo del “cappotto” alle regionali di fine anno è già svanito, quel 3-0 (Liguria, Emilia-Romagna e Umbria) che le opposizioni speravano di portare a casa per una spallata al governo, nelle speranze del centrodestra ora può diventare un 2-1. (La Stampa)