Napoli-Roma, Conte: "Per 75' la squadra mi ha soddisfatto molto. Dobbiamo pensare a noi"

– Comincia con un ko di misura la nuova avventura di Claudio Ranieri sulla panchina della Roma. I giallorossi perdono infatti 1-0 al Maradona contro il Napoli che si riprende così la vetta della classifica in solitaria a +1 su Atalanta, Inter e Fiorentina: a decidere la contesa la deviazione vincente sotto porta di Romelu Lukaku al 53’. Una rete che ha suggellato un predominio territoriale dei partenopei che, però, dopo aver segnato l’1-0 hanno sofferto il ritorno di una Roma molto ordinata e capace, con il passaggio alla difesa a tre e uno schieramento più offensivo, di sfiorare il pari con il colpo di testa di Dovbyk che ha scheggiato la traversa. (Quotidiano Sportivo)

La notizia riportata su altri media

Clarissa e Miriam, compagne rispettivamente di Di Lorenzo e Spinazzola, hanno infatti ospitato Selene ed Elisa, mogli di Cristante e Mancini. Le compagne di Di Lorenzo e Spinazzola ospitano quelle di Mancini e Cristante: un legame nato in Nazionale che supera le rivalità. (Napolipiu.com)

Se i risultati delle altre ci mettono pressione o rappresentano uno stimolo? Per noi ogni partita rappresenta uno stimolo. (fcinter1908)

Dopo la vittoria contro la Roma, il tecnico del Napoli Antonio Conte ha rilasciato le seguenti dichairazioni ai microfoni di Sky Sport. Vittoria importante. (Tutto Napoli)

“Vi svelo cosa dico sempre ai ragazzi”: Conte fa chiarezza su Inter e Atalanta

Il tecnico del Napoli ha dichiarato: "Prima della partita avevo detto chiaramenti ai ragazzi di non guardare la classifica ma pensare a noi stessi per cercare di migliorare. Dobbiamo alzare il livello sotto tutti i punti di vista, oggi per 70 minuti la squadra mi ha soddisfatto molto creando diverse situazioni dove potevamo essere più cinici e cattivi. (Tuttosport)

Dunque, non inizia nel migliore dei modi l'avventura di Sir. Infatti, come riporta Transfermarkt, AntonioConte è la bestia nera di Claudio Ranieri, i due si sono affrontati 10 volte, 8 a favore del tecnico del Napoli e 2 conquiste per il tecnico romano. (CalcioNapoli1926.it)

Il tecnico azzurro prima di Napoli-Roma: “Siamo all’inizio di un percorso”. La verità su Rrahmani e Buongiorno. (Napolipiu.com)