"Grande successo della Federtennis e delle istituzioni del territorio"

"Un grande successo della Federtennis e del suo presidente Binaghi, oltre che della città e delle istituzioni, in primis Regione e Comune: se la Fitp, nonostante la concorrenza di tante grandi città nel mondo, è riuscita a portare qui le Final 8 della Davis significa che Bologna ha lavorato in maniera egregia negli ultimi anni". Claudio Sabatini (nella foto), patron dell’Unipol Arena che dal 2022 allo scorso novembre ha ospitato la fase a gironi della coppa, non ha dubbi sul fatto che le Due Torri si faranno trovare pronte all’appuntamento. (il Resto del Carlino)

La notizia riportata su altri giornali

Ieri la Federazione internazionale di tennis ha annunciato che l’Italia ospiterà l… Ma all’orizzonte si intravede un grande evento della racchetta, quello che farebbe raggiungere alla città un personalissimo “ Slam”. (La Stampa)

Il tennis internazionale si colora sempre più di azzurro: sarà l’Italia, infatti, a ospitare le prossime tre edizioni della Final 8 della Davis Cup, competizione che la nazionale capitanata da Filippo Volandri ha vinto due volte di fila, nel 2023 e nel 2024. (inItalia)

"Ci abbiamo creduto quando nella nazionale italiana credevano in pochi. Un traguardo già allora importante, ottenuto con un lavoro di squadra tra istituzioni, in primis l’Emilia-Romagna di cui Bonaccini era governatore. (il Resto del Carlino)

E adesso le finali di Davis che, dal 2025, saranno in Italia. A cominciare da Bologna. (Quotidiano Sportivo)

L’Italia ospiterà le prossime tre edizioni delle Finals, fino al 2027. Già definite le date, dal 18 al 23 novembre. (Corriere della Sera)

Decisi a Londra tutti gli accoppiamenti del primo turno delle qualificazioni della nuova Coppa Davis Foto Brigitte Grassotti (TennisItaliano.it)