“Il ponte sarà pronto nel 2032” – lasiciliaweb

CATANIA – “Entro fine anno avrà luogo l’approvazione del progetto definitivo da parte del Cipess, con l’avvio della fase realizzativa con il programma delle opere anticipate (cantierizzazione, bonifica ordigni bellici, sondaggi archeologici, espropri) nonché la redazione del progetto esecutivo. Confermati i tempi di apertura al traffico nel 2032”. L’ad della società Stretto di Messina, Piero Ciucci, ha ribadito i tempi operativi incontrando a Palazzo degli Elefanti il sindaco di Catania Enrico Trantino. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Su altri giornali

“Come più volte annunciato dalla società, entro metà settembre verranno presentate le risposte alle richieste di integrazione espresse dal MASE. “Nessun ritardo nell’avvio della realizzazione del ponte”, afferma l’amministratore delegato di Stretto di Messina Pietro Ciucci. (Il Lametino)

Lo ha detto l’Ad della società Stretto di Messina, Piero Ciucci, incontrando, con Ida Nicotra, componente del Cda, a Palazzo degli Elefanti, il sindaco di Catania, Enrico Trantino. Confermati i tempi di apertura al traffico nel 2032». (Giornale di Sicilia)

«Un susseguirsi di comunicazioni e di notizie… (Il Reggino)

Ponte sullo Stretto, Ciucci indica i tempi: entro il 2024 il progetto, l’apertura nel 2032

Nell’ambito degli incontri istituzionali che la Società Stretto di Messina sta portando avanti con gli enti territoriali, il sindaco di Catania Enrico Trantino ha incontrato a Palazzo degli Elefanti Pietro Ciucci, amministratore delegato della società e la componente del Cda della Stretto di Messina Ida Nicotra. (Comune di Catania)

“Come più volte annunciato dalla società, entro metà settembre verranno presentate le risposte alle richieste di integrazione espresse dal MASE. L’obiettivo è di conseguire l’approvazione del progetto definitivo e del piano finanziario dal parte del Cipess entro l’anno, con il conseguente avvio della fase realizzativa (accantieramenti, bonifica da ordigni bellici, accertamenti archeologici, espropri) e della redazione del progetto esecutivo. (Il Dispaccio)