In carcere senza scappatoie. Arriva la norma "blocca ladri"

Altre informazioni:
(Post) fascisti Governo Meloni

Stop ad attenuanti e sconti: i criminali che rubano nelle case degli italiani devono finire in galera. La Lega accelera sulla norma “blocca ladri” che prevede un inasprimento delle pene per garantire la galera senza sconti ai malviventi: il partito guidato dal vicepremier Matteo Salvini ha già depositato un ddl ed è pronta anche a inserirlo in un primo provvedimento ad hoc. L’obiettivo del Carroccio è quello di archiviare la stagione delle norme tolleranti, che spesso attirano in Italia anche malviventi dall’estero. (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altre testate

La presentazione del ‘blocca ladri’, un disegno di legge per inasprire le pene e garantire il carcere, evitando attenuanti e sconti, ai delinquenti che rubano nelle case, è una risposta concreta agli italiani. (anteprima24.it)

ARICCIA – Nell’ambito di mirati servizi volti a contrastare il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti, la sera del 4 gennaio, i Carabinieri della Stazione di Ariccia hanno arrestato quattro cittadini tunisini, di età compresa tra i 21 ed i 31 anni, tutti irregolari sul territorio nazionale, poiché gravemente indiziati del reato di detenzione a fini di spaccio. (Cronache Cittadine)

La Lega e la norma “blocca ladri”, cosa prevede il disegno di legge

La Lega ha presentato un disegno di legge, denominato “Norme in materia di furto in abitazione e furto con strappo”, con l’obiettivo di aumentare la sicurezza dei cittadini e proteggere le loro abitazioni. (BlogSicilia.it)