Tutto sul Giubileo 2025 - Episodio speciale | Il podcast

Tutto sul Giubileo 2025 - Episodio speciale | Il podcast
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera INTERNO

Il Giubileo del 2025, l’Anno Santo appena cominciato e al quale Papa Francesco ha voluto dare un significato leggermente diverso rispetto alla tradizione che si ripete ogni 25 anni dal 1300. In che modo i tre Giubilei precedenti, quelli del 1950, del 1975 e del 2000, hanno raccontato l’evoluzione della Chiesa e del suo rapporto con la cristianità, in Italia ma non solo. Come Roma è arrivata a questo appuntamento, tra cantieri infiniti e grandi opere che ancora una volta cambieranno la città e vedranno aumentare significativamente il numero di turisti. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

I pellegrini attraversano la Porta Santa di San Pietro (La Presse) 11 (Fanpage.it)

Ad accomunarli l’entusiasmo e la speranza, virtù alla quale il Papa ha dedicato il Giubileo. Impegnandosi non solo nella buona riuscita dell’evento, ma anche nell’essere testimoni di quanto l’Anno Santo rappresenta: carità, cura verso l’altro, cittadinanza attiva, e molto altro. (Corriere della Sera)

A soli quindici giorni dall’inizio del Giubileo, che è stato ufficialmente aperto il 24 dicembre, sono già stati 545.532 i pellegrini provenienti da ogni angolo del mondo ad aver varcato la porta santa della Basilica di San Pietro in Vaticano. (StatoQuotidiano.it)

Giubileo, mezzo milione di pellegrini ha attraversato la Porta Santa di San Pietro

Diffuso dalla diocesi di Roma il documento che fa il punto sulla normativa applicabile, perché ai pellegrini sia garantita la possibilità di accostarsi al sacramento della riconciliazione (Romasette.it)

Carissimi/e, (Diocesi di Tivoli)

Il dato arriva dal Dicastero per l'Evangelizzazione che è incaricato dell'organizzazione del Giubileo. Sono oltre mezzo milione i pellegrini che hanno già varcato la soglia della porta santa della basilica di San Pietro. (Repubblica Roma)