Vaticano, Papa Francesco riprende le udienze dopo l'influenza

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE ESTERI

Vaticano, Papa Francesco riprende le udienze dopo l'influenza 24 settembre 2024 Papa Francesco ha ripreso i suoi incontri istituzionali dopo aver annullato tutte le udienze a causa di un “leggero stato influenzale”. Il Santo Padre ha incontrato i vescovi del Mozambico ed è apparso in buona forma prima del suo viaggio in Belgio e Lussemburgo alla fine di questa settimana che si concluderà con una messa a Bruxelles (Il Sole 24 ORE)

Su altre fonti

Speciali del programma “Il diario di Papa Francesco” Approfondimenti e servizi del Tg2000 e su Radio inBlu2000 (TV2000)

Papa Francesco ha ripreso i suoi incontri istituzionali dopo aver annullato tutte le udienze a causa di un “leggero stato influenzale”. Il Santo Padre ha incontrato i vescovi del Mozambico ed è apparso in buona forma prima del suo viaggio in Belgio e Lussemburgo alla fine di questa settimana che si concluderà con una messa a Bruxelles (LAPRESSE)

Papa Francesco partirà questa mattina per il suo nuovo viaggio apostolico, in Lussemburgo e Belgio, nel cuore dell'Europa. accolto dal Granduca Enrico, dalla Granduchessa Maria Teresa Mestre e dal primo ministro del Lussemburgo Luc Frieden. (Alto Adige)

Francesco è ancora colpito da un lieve stato influenzale e - obtorto collo - ha dovuto ascoltare le insistenze dei suoi medici, i quali hanno fatto presente il rischio di ricadere nello stato di debolezza fisica di quest'inverno, quando una brutta infezione polmonare si è trascinata per mesi e mesi, necessitando pesanti cure di antibiotici. (ilmessaggero.it)

Preti accusati di abusi sessuali, bambini "venduti" e vertici della Chiesa conniventi o comunque silenti. Ha dovuto affrontare casi analoghi in Spagna, Francia, Irlanda e Canada, ma il Paese che ospita gran parte delle istituzioni europee sembra intenzionato a guarire a modo suo dalle malattie del cattolicesimo. (EuropaToday)

  (ACI Stampa)