Imprenditore bresciano va a sciare in elicottero e atterra vicino alle piste: multato
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Voleva concedersi qualche ora di relax prima di cominciare la giornata di lavoro, ma ha scelto un modo decisamente sopra le righe. Giorgio Bortolo Oliva, titolare della Olifer di Odolo, è atterrato con il suo elicottero privato a pochi metri dalle piste da sci di Madonna di Campiglio (TN), senza alcuna autorizzazione. Il fatto è avvenuto lo scorso giovedì. Forse nemmeno le star di Hollywood oserebbero tanto: raggiungere gli impianti direttamente in elicottero e atterrare a 2.400 metri di quota, nella zona del Grostè, proprio accanto agli sciatori increduli che in quel momento si trovavano sulle piste. (BresciaToday - cronaca e notizie da Brescia)
Ne parlano anche altri media
Sicuramente controverso, con una passione incontenibile per gli elicotteri. Si chiama Giorgio Oliva, ha 65 anni ed è un imprenditore bresciano: presidente del gruppo siderurgico Iro (Industrie riunite odolesi) che comprende anche altre controllate della filiera meccanica a valle. (Corriere Brescia)
NordEst – Non potevano credere ai loro occhi i Carabinieri che, di prima mattina, mentre stavano svolgendo il proprio servizio di vigilanza e soccorso piste, hanno notato un elicottero sorvolare il comprensorio sciistico del Grostè, sulle Dolomiti di Brenta, in Trentino. (LaVocedelNordEst)
I militari non potevano credere ai loro occhi, si sono avvicinati e hanno chiesto spiegazioni. Un panorama inaspettato sulle piste della stazione sciistica di Madonna di Campiglio. (Leggo.it)
Brescia – C’è chi per sciare si alza all’alba, affronta code in tangenziale e parcheggi ghiacciati. Così, senza tanti complimenti, ha preso il suo elicottero, ha sorvolato le Dolomiti e si è posato con nonchalance a 2.400 metri, proprio accanto alle piste del Grostè, nel comprensorio di Madonna di Campiglio. (Il Giorno)
Raggiunge Madonna di Campiglio in elicottero Raggiunge Madonna di Campiglio in elicottero e atterra sulle piste da sci: scatta la multa. (Prima Brescia)
Nonostante l’arrivo discreto, i carabinieri che stavano effettuando un controllo di “vigilanza e soccorso piste”… (La Stampa)