Meteo: parte un’alta settimana ANTICICLONICA per l’Italia, occhio alle NEBBIE
La giornata di ieri ha concluso la prima settimana anticiclonica su tutta Italia, caratterizzata da temperature ben oltre la media stagionale (circa 4-5°C sopra la norma, specialmente al Nord). Il campo di alta pressione si è dimostrato solido e resistente, tanto che la perturbazione diretta verso la nostra penisola durante l’ultimo weekend di ottobre è stata dirottata sulla penisola iberica, dove ha causato condizioni meteorologiche estreme. (Meteo Giornale)
La notizia riportata su altri giornali
Nelle prossime giornate, l'alta pressione continua a dominare lo scenario meteorologico, portando stabilità e cielo sereno su gran parte della Penisola. La giornata di domenica sarà caratterizzata da condizioni prevalentemente stabili, con cielo limpido in molte regioni ma anche presenza di nebbie dense nelle zone di pianura. (InfoOggi)
Il cielo si presenterà per la maggior parte del tempo soleggiato o con velature soprattutto in montagna. Le condizioni meteorologiche vedono ancora la presenza di un forte anticiclone al suolo che tiene lontane le perturbazioni. (SavonaNews.it)
Previsioni meteo video di domenica 03 novembre sull'Italia Gli ultimi aggiornamenti meteo sull'Italia Previsione meteo aggiornata per l'Italia di domenica 03 novembre (3bmeteo)
Precipitazioni: assenti. Venti: deboli occidentali. (Estense.com)
Domenica con l'alta pressione e alcune insidie Il Mediterraneo è avvolto in una dolce coperta anticiclonica che, dal Nord Africa, si estende fino a coprire buona parte dell’Europa centrale. Attualmente, i valori di pressione più alti (1030 hPa) si registrano proprio tra il Nord Italia, la Svizzera, l'est della Francia, la Germania e fino al Regno Unito. (iLMeteo.it)
Anticiclone No-Stop sull'Italia che continua a garantire una diffusa stabilità del tempo con temperature ancora superiori alle medie di stagione. Assenza di piogge con cieli dunque sereni quasi ovunque; da segnalare solamente la possibilità di dense foschie e nebbie sulle basse pianure del Nord (specialmente in Valpadana). (iLMeteo.it)