Generali verso i conti con margini ridotti
Generali (pubblicazione dei dati trimestrali attesa il 15/11/2024 – Before Market). Il titolo assicurativo è sostenuto da una solida tendenza positiva, che si è in parte attenuata solo nelle ultime settimane, ma che aveva trovato un importante slancio proprio dopo la pubblicazione dei conti del secondo trimestre nel mese di agosto. In quest’ottica, l’imminente appuntamento con la nuova trimestrale non desta particolari preoccupazioni, anche considerando l’iniezione di ottimismo giunta da Fitch Ratings a fine ottobre, quando l'outlook di Generali è stato alzato da stabile a positivo, ancorché a seguito della revisione dell'outlook sovrano italiano, alzato a sua volta a positivo il 18 ottobre scorso. (Milano Finanza)
La notizia riportata su altri media
Lo si legge nella nota sui conti dei 9 mesi , che hanno battuto le attese del mercato.Il Combined Ratio è migliorato al 94% (94,3% 9M2023) nonostante un minore beneficio dell'attualizzazione della generazione corrente e un inferiore contributo delle generazioni precedenti, evidenziando la solida qualità della performance del business sottostante. (Finanza Repubblica)
Nei primi nove mesi Generali registra premi lordi in crescita a 70,7 miliardi (+18,1%), guidati da entrambi i segmenti, vita (+23,3%) e danni (+9,8%) Il risultato operativo sale a 5,4 miliardi (+7,9%), principalmente grazie ai segmenti vita e asset & wealth management. (Trentino)
Generali: risultato operativo 9 mesi a 5,4 mld (+7,9%), utile a 3 mld (+5%) (Il Sole 24 ORE)
Generali (Teleborsa)
Metriche chiave di Morningstar per Assicurazioni Generali Gli osservati speciali nella trimestrale di Assicurazioni Generali G sono i prezzi delle polizze danni e infortuni, la misura in cui l’azienda è stata in grado di aumentarli per la clientela retail e gli effetti che queste pratiche hanno avuto sui volumi delle polizze e sul totale dei ricavi. (Morningstar)
Cresce il giro d’affari e sale il risultato operativo spinto soprattutto dal Vita e dall’Asset Management. In questo contesto, il risultato operativo è salito a 5,4 miliardi (+7,9%) trainato dal Vita, il cui risultato si è attestato a 3,035 miliardi (+8,9%) con un valore della nuova produzione (NBV) in aumento a 1,755 miliardi (+1,8%), e dall’Asset & Wealth Management che ha visto il dato raggiungere quota 837 milioni (+20,1%), grazie alla forte performance di Banca Generali (447 milioni in aumento del 31,7%), e all’Asset Management, che ha beneficiato del contributo di Conning Holdings Limited (166 milioni per sei mesi). (Il Sole 24 ORE)