Nazionale, la rosa di Spalletti è la più giovane degli ultimi 20 anni: il dato

L'Italia è in fase di rinnovamento e questo passaggio qualche frutto lo sta portando, anche perché il campionato sta aiutando Luciano Spalletti. Basti considerare che nell’elenco volutamente ristretto di 23 discepoli che sudano e faticano a Coverciano, più della metà sono nati dal duemila in avanti. Il 22enne Calafiori è diventato un punto fermo della difesa guidata dall’interista Bastoni. A centrocampo assistiamo piacevolmente al derby della Mole trasferito in azzurro tra il 23enne juventino Fagioli e il coetaneo granata Ricci. (CalcioNapoli1926.it)

Ne parlano anche altri media

Federico Dimarco ha lucidato la scarpetta e l’ha fatto brillare in mondovisione. Basta analizzare la sua heatmap per capire che ormai dobbiamo equipararlo a un esterno offensivo. (La Gazzetta dello Sport)

Un giocatore moderno capace di giocare a tutto campo. Un uomo ovunque per la Juve. (Sky Sport)

Quella dei Maldini è una famiglia che ha regalato grandi soddisfazioni all'Italia e tutti gli italiano. Da Cesare passando per Paolo ed arrivando oggi a Daniel, alla prima convocazione con la nazionale maggiore. (DerbyDerbyDerby)

Italia, Paolo Maldini emozionato per il figlio Daniel: “Un giusto premio per lui, ha sofferto tanto”

Paolo Maldini sull'esordio con l'Italia del figlio Daniel: "Non facile con questo cognome" (TUTTO mercato WEB)

Il papà dell'attaccante del Monza, convocato per la prima volta dall'Italia, ha parlato di lui e del suo approdo tra gli azzurri. E le sue parole sono state apprezzate dall'ex capitano nerazzurro (fcinter1908)

Primo tempo spaziale di Federico Dimarco con la maglia dell'Italia contro il Belgio: e Tancredi Palmeri, giornalista, ne tesse le lodi così (fcinter1908)