Sconti, il venerdì nero. Parte la caccia all’affare: "Aiuta anche la bottega"
Di Rossella Conte Due fiorentini su tre oggi, il venerdì nero degli sconti, punteranno la sveglia all’alba pur di portare a casa l’agognato affare. Cresce, infatti, rispetto all’anno scorso il numero di chi è pronto a fare acquisti in occasione del cosiddetto Black Friday, che nella maggior parte dei casi si protrae per tutto il weekend, con una percentuale del 67,2%, rispetto al 60% dell’anno scorso. (LA NAZIONE)
La notizia riportata su altri media
In occasione del Black Friday di oggi, l’appello dei commercianti di Confesercenti Taranto all’acquisto nei negozi di prossimità. Acquistare nei negozi locali non è solo una scelta economica, ma un atto di responsabilità verso le nostre comunità e l’ambiente. (Studio 100)
C'è chi preferisce il Black Friday, chi il Cyber Monday e chi i saldi di gennaio nei negozi. Qualunque siano le abitudini di acquisto l'idea di fare un affare è stuzzicante. (Corriere della Sera)
Tuttavia, dietro… Anche quest’anno, le previsioni suggeriscono un fine novembre ricco di sconti e offerte speciali, con una spesa complessiva che il Codacons stima in 4 miliardi di euro tra acquisti online e in negozio. (la Repubblica)
A cosa serve il Black Friday Il Black Friday è arrivato, con il suo caos di sconti, offerte (AMICA - La rivista moda donna)
Come sottolinea Antonio Vinci, direttore di Confesercenti Parma: "Ci siamo chiesti quante di queste offerte nascondano un reale risparmio e quante, invece, spingano verso acquisti d'impulso non necessari, promossi da strategie di marketing che puntano sul superfluo e sulla bassa qualità? Quante volte un consiglio mirato, una prova diretta del prodotto o una comparazione ponderata ci avrebbero permesso di scegliere meglio?". (La Repubblica)
Black Friday. L’appello e le iniziative degli esercenti del borgo Pensato dal mercato americano come una giornata di sconti nei negozi fisici, nel tempo si è esteso anche all’intero mese di novembre, coinvolgendo sempre di più il mondo dell’e-commerce. (Studio 100)