Dumfries col Monza indica la via: messaggio mandato a Inzaghi

Più informazioni:
Maltempo

Monza-Inter ha visto un contributo decisivo da parte di Dumfries. L’olandese infatti è stato l’unico degli uomini di Inzaghi a tirare in porta. RISOLVE PROBLEMI – L’Inter col Monza ha vissuto una serata non semplice. Soprattutto alla voce tiri in porta. Al di là delle scelte di formazione e dei problemi tattici infatti il grosso problema della squadra di Inzaghi è stato quello di inquadrare la porta difesa da Turati. (Inter-News)

Se ne è parlato anche su altri media

PRIMO TEMPO – Fatica l’Inter nei primi 45 minuti, con tanto possesso palla ma poche occasioni a causa di un Monza che difende molto bene e serra le linee. I nerazzurri spingono di più sulla fascia sinistra e la prima grande occasione di questo primo tempo – nonché la più pericolosa – arriva al 26′ proprio da quella zona di campo, quando Federico Dimarco mette una palla col contagiri in area, Davide Frattesi arriva a rimorchio con uno dei suoi classici inserimenti, ma la sua conclusione esce di un soffio. (Inter-News)

LE DICHIARAZIONI – Alessandro Nesta si è così espresso a DAZN alla vigilia di Monza-Inter: «Attenzione fondamentale. Bisogna crescere al livello di gioco, abbiamo difeso troppo a Firenze. Il segreto è quello, non si può difendere per un tempo intero. (Inter-News)

Redazione Calciomercato (Calciomercato.com)

Inzaghi a DAZN: "Mi prendo la reazione, per Dimarco solo crampi. Zielinski regista? In quel ruolo siamo coperti"

L'Inter perde l'occasione di allungare in testa e non sfrutta il pari della Juve: a Monza è solo 1-1. E per la Gazzetta dello Sport si tratta perfino di un punto guadagnato, visto come s'era messa la partita dopo il gol di Mota Carvalho. (Fcinternews.it)

Raggiunto da DAZN al termine di Monza-Inter, Simone Inzaghi concede la solita analisi a caldo sul match giocato questa sera all'U-Power Stadium, terminato 1-1 con la zampata nel finale di Dumfries che vale almeno un punto: "La squadra ha avuto un buon approccio - esordisce il piacentino -. (Fcinternews.it)

Monza-Inter 1-1, così termina la quarta giornata della Serie A 2024-2025: queste le statistiche del match, con un dato che spicca nel contesto di parità assoluta tra i due club. (Inter-News)