Duplice omicidio di Fano, cosa è emerso dall'autopsia sui corpi dei coniugi uccisi dal figlio

Avrebbe ucciso i genitori in modo spietato, crudele e particolarmente violento. È quanto emerso dalle autopsie effettuate sui corpi di Giuseppe e Luisa Ricci, i coniugi ultrasettantenni di Fano uccisi dal figlio Luca, 50enne reo confesso. L'uomo ora si trova in cella nel carcere di Villa Fastiggi, in attesa dell'udienza di convalida. (Fanpage.it)

La notizia riportata su altri media

All’origine dell’insano gesto una questione di soldi: sembra che la coppia, infatti, avesse già perso la casa per ripagare gli ingenti debiti del figlio, attualmente separato e padre di due figli. Il figlio 50enne, Luca Ricci, dopo diverse ed estenuanti ore di interrogatorio ha confessato di aver ucciso con una corda la madre Luisa Marconi, 70 anni, e di aver e colpito a martellate il padre Giuseppe Ricci, 75 anni. (Casteddu Online)

Ieri, le due autopsie hanno confermato i sospetti degli inquirenti. Forse perché cercava soldi in casa dei genitori o per chissà quale demone della mente che lo ha spinto a volere morti padre e madre, ossia Giuseppe Ricci di 75 anni, ex falegname e Luisa Marconi, casalinga, residenti a Fano (il Resto del Carlino)

– “Perché lo hai fatto? Perché non hai parlato prima? Io lo so che tu sei buono, che non avresti mai fatto una cosa così…. Lorenza Mosca Teodonno, 43 anni, ex moglie di Luca Ricci (in carcere per il duplice omicidio dei genitori) è una donna devastata dal dolore, che sta rovistando nel suo profondo per cercare lì la forza con cui traghettare i figli di 14 e 17 anni verso il futuro sereno che meritano, pur dovendo attraversando ora questa terribile tempesta emotiva e mediatica. (il Resto del Carlino)

Fano, coppia di anziani uccisa in casa: il figlio confessa dopo 16 ore di interrogatorio

Luca ha confessato il duplice omicidio ed è ora in carcere: è accusato di aver strangolato la madre con un cavo e colpito a martellate il padre lunedì notte. Condividi questo articolo (la VOCE del TRENTINO)

È quanto emerge dal primo interrogatorio reso da Luca Ricci, il 50enne, che a Fano (Pesaro Urbino) il 24 giugno scorso ha ucciso il padre Giuseppe, 75 anni, e la madre Lusia Marconi, 70 anni, nella villetta di via Fanella 127 dove abitavano in due piani diversi. (Gazzetta di Parma)

Alla base del duplice omicidio ci sarebbero motivi economici (LAPRESSE)