Borsa: l'Europa chiude in ordine sparso, attesa per la Bce

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
l'Adige ECONOMIA

MILANO Le Borse europee chiudono in ordine sparso in vista della riunione di domani della Bce sulla politica monetaria. Sui mercati torna l'incertezza dopo l'inflazione americana in calo ma con gli investitori che si soffermano sull'indice core che è risultato più alto delle attese. Un dato che sarà valutato dalla Fed per il taglio dei tassi. In calo Londra (-0,15%), Parigi (-0,14%) mentre sale Francoforte (+0,35%). (l'Adige)

Se ne è parlato anche su altre testate

I principali listini sono sostenuti dal settore tecnologico (+1,9%), dall'energia (+0,8%). Salgono le banche (+0,5%) con il focus su Unicredit (+0,3%) che ora detiene una quota del 9% di Commerzbank (+18,7%). (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Questo dato potrebbe influenzare le aspettative sui futuri movimenti dei tassi d'interesse, con gli investitori che anticipano una riduzione di 25 punti base al meeting della Fed del 18 settembre. Gli analisti prevedono un calo della componente principale dal 2,9% di luglio al 2,6% su base annua, mentre la componente core dovrebbe rimanere invariata. (QuiFinanza)

Le principali borse europee aprono mediamente sopra la parità, all’indomani del confronto Trump-Harris e prima dei dati sull’inflazione Usa. Se vuoi aggiornamenti su Indici e quotazioni inserisci la tua email nel box qui sotto: Iscriviti Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy. (Borse.it)

Prezzo del gas in rialzo sul mercato di Amsterdam, di riferimento per l'Europa: il future sul metano con consegna a ottobre ha chiuso in crescita del 2,3% a 37,3 euro al Megawattora. . (Tuttosport)

Chiusura del 9 settembre Risultato positivo per il principale indice della Borsa di Milano, che lievita dello 0,90%. (LA STAMPA Finanza)

(Tuttosport)