Netanyahu va avanti con la guerra. L'Ue a Biden: "Basta armi a Tel Aviv"

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Italia Oggi ESTERI

S empre più tesi i rapporti tra Israele e Usa per l'insistenza del premier Benjamin Netanyahu nel condurre una guerra totale contro Hamas senza tenere conto della vita delle popolazioni civile ammassate al confine di Gaza con l'Egitto e ormai quotidianamente sottoposte a bombardamenti e attacchi mirati che in realtà fanno vittime civili. Indiscrezioni parlano di telefonate durissime del presidente Usa Joe Biden al primo ministro israeliano nel tentativo finora mai riuscito di convincerlo a dire sì a una tregua umanitaria che potrebbe limitare i numeri di quella che ormai è diuventata una carneficina, con quasi 30 mila vittime palestinesi tra le quali un grande numero di bambini. (Italia Oggi)

Su altre testate

In collaborazione con: Crazy Time Crazy Time, pubblicata da Evolution Gaming nel 2020, è uno dei sempre più numerosi giochi da casinò in stile game show, disponibili ai giocatori Italiani. Utilizzando una ruota dei premi, i giocatori possono vincere diverse ricompense, oltre a potersi divertire con un gioco che intrattiene e diverte al tempo stesso. (Periodico Daily)

Post Views: 44 Related posts: Ucraina-Russia, attacco Mosca vicino Donetsk. (Adnkronos) – I due ostaggi con doppia cittadinanza israeliana e argentina, liberati in un’operazione dell’Idf, hanno detto di essere stati tenuti prigionieri nella casa di una famiglia a Rafah. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

"Dov'è l'Unione europea? Dove sono i Paesi arabi? Troviamo una soluzione": è l'appello di una sfollata palestinese, Shireen Zorob, mentre all'ospedale kuwaitiano di Rafah arrivano i feriti del blitz israeliano nel corso del quale sono stati liberati due ostaggi israeliani. (Tiscali Notizie)

(Adnkronos) – E' durata un'ora e mezza e ha coinvolto servizi d'intelligence, reparti d'elite e forze aeree l'operazione con la quale sono stati liberati a Rafah, nel sud della Striscia di Gaza, i due ostaggi israeliani Fernando Marman, 61 anni, e Louis Har, 70. (Sardegna Reporter)

Il presidente americano, secondo tre fonti, avrebbe persino definito Netanyahu uno "str... Lo riferisce Nbc News che cita "cinque persone a contatto diretto con i commenti" e afferma che Biden si sarebbe 'sfogato' anche con donatori della sua campagna. (Adnkronos)

Un numero estremamente elevato di civili, per lo più donne e bambini, sarà probabilmente ucciso o ferito. "Una potenziale incursione militare a tutti gli effetti a Rafah - dove circa 1,5 milioni di palestinesi sono stipati contro il confine egiziano con nessun altro luogo dove fuggire - è terrificante. (il Dolomiti)