Cronaca meteo - Maltempo Toscana, il Cecina rompe argine e esonda, vasta area allagata - VIDEO

Più informazioni:
Maltempo

Il fiume Cecina ha rotto un argine in seguito alle forti piogge, provocando vasti allagamenti nei campi circostanti La rottura è avvenuta in prossimità della foce del fiume, a ridosso di Cecina e Marina di Cecina (3bmeteo)

Su altre testate

AGGIORNAMENTO PIENA FIUME CECINA ore 21 Il traffico sta piano tornando alla normalità ma permangono delle situazioni di criticità a Marina e Palazzi, tra il ponte di via Volterra, la rotatoria delle Gorette e via Guerrazzi. (Comune di Cecina)

Nonna Silvi, food influencer seguitissima sui social (3,3 milioni di follower su Instagram) per le sue ricette di cucina toscana, esprime tutta la sua rabbia per il maltempo in un video su TikTok: "è due anni che dico delle fogne piene e nessuno mi ha ascoltato. (La Repubblica Firenze.it)

CHIUSE VIA GUERRAZZI, LA ROTATORIA DELLE GORETTE E VIA VOLTERRA Chiusa anche via del Commercio nella zona artigianale di san Pietro in Palazzi. (Comune di Cecina)

L'ira della food influencer Nonna Silvi per i danni del maltempo: "Sono due mesi che dico delle fogne piene e nessuno mi ha ascoltata"

Le criticità maggiori restano nel quartiere di San Miniato e in Massetana Romana. I disagi più seri si sono verificati negli esercizi commerciali, dove l'acqua, unita a fango e detriti, è penetrata nei locali, causando danni a merci e strutture interne. (Corriere della Sera)

Nella notte sono caduti complessivamente 172 mm di pioggia, di cui almeno 120 mm in un'ora. Un uomo che si trovava sulla 398, che porta a Cafaggio, è stato socco… (La Repubblica Firenze.it)

In Toscana la situazione più critica. Qui le squadre dei vigili del fuoco sono al lavoro dalla serata di ieri nelle province di Siena e Livorno per le intense precipitazioni. Nel senese sono stati svolti 60 soccorsi per il maltempo, la maggior parte dei quali tra Siena e Sovicille. (la Repubblica)