Stadi, ok governo a capienza del 50%: obblighi "scacchiera" e green pass

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Uno Tv Web SPORT

Questa soluzione rientrerà ora nelle linee guida che diffonderà a breve il Dipartimento per lo Sport.

Anche se potrebbe essere disposto, in aggiunta, il 'paletto' del metro di distanza.

Inoltre, per i palazzetti al chiuso, la capienza aumenterà dal 25% al 35%.

In questo caso, la capienza reale degli stadi di calcio diminuirebbe un po' perché non in tutti i casi è possibile mantenere il metro alternando i posti

Dunque, vi sarà una riapertura degli stadi in zona bianca al 50%, con la disposizione dei posti a scacchiera e sempre con l'obbligo del green pass. (Uno Tv Web)

La notizia riportata su altri giornali

Come riporta la Gazzetta dello Sport, il Governo ha dato il via libera per l’apertura degli stadi con capienza al 50%, in zona bianca e con obbligo di Green Pass, mentre per i palazzetti al chiuso sarà per il 25-35%. (Calcio e Finanza)

Lo stesso Consiglio ha dato mandato al Dipartimento per lo Sport di studiare le linee guida per garantire una presenza del 50% di pubblico con la modalità "a scacchiera" e con il Green Pass per quanto riguarda gli impianti all'aperto, capacità che passa al 25% per i palazzetti al chiuso. (I am CALCIO Italia)

Il riempimento a scacchiera ci permetterà un avvio di stagione con un 50% effettivo" Traguardo importante per il calcio italiano: il Governo consente la riapertura, seppur parziale, degli stadi. Claudia Vivenzio. (CalcioNapoli1926.it)

La richiesta iniziale della Figc era stata quella di riaprire al 100% ed in subordine al 50% con modalità a scacchiera. Gli impianti riapriranno a metà con la possibilità di occupare un seggiolino sì e uno no. (TuttoCalcioPuglia.com)

È un risultato auspicato non soltanto dalle componenti istituzionali e sportive, ma da tutti gli appassionati italiani ed è uno dei punti più significativi tra quelli affrontati nel corso degli incontri che ho avuto in questi giorni con i presidenti federali e quelli delle Leghe di calcio, pallacanestro e pallavolo, in un clima di assoluta trasparenza e collaborazione» (Fantacalcio ®)

(Tradotto da Luca Fratangelo in redazione a Danzica, in redazione a Milano Sabina Suzzi) "La misura approvata oggi è un primo passo verso il raggiungimento del nostro obiettivo di tornare ad avere gli stadi pieni il prima possibile", ha commentato il presidente della Lega Serie A, Paolo Dal Pino. (Yahoo Finanza)