Sophia Loren compie 90 anni “Festeggio a Roma dove tutto è cominciato”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

«È una storia bellissima, piena di tante cose, di tanti ricordi, belli, brutti, perché la vita a volte è molto dura. Molto violenta, soprattutto quando sono nata e durante la guerra. Ma, naturalmente, la fine è un lieto fine». Sophia Loren, 90 anni (domani) e sentirli tutti, ricordare ogni momento, come ha spiegato quando ha deciso di scrivere la sua autobiografia (Yesterday, Today, Tomorrow: My … (La Stampa)

Ne parlano anche altri media

Sophia Loren si racconta nell'intervista esclusiva a Vogue Italia: "Non mi sento di avere 90 anni" (Vogue Italia)

E' stata una scelta che ha cambiato il corso della mia vita", confida la diva. Per festeggiare i suoi 90 anni Sophia Loren ha scelto Roma. (Adnkronos)

Chi di voi conosce i suoi libri – come Il vizio del cinema, da poco riedito – sa che Amelio, se non fosse un gran… Gianni Amelio è in tour per presentare il suo nuovo film Campo di battaglia, passato in concorso a Venezia e attualmente al cinema. (la Repubblica)

Loren festeggerà a Roma i suoi primi 90 anni venerdì.Per l’occasione il Ministero della cultura, insieme a Cinecittà, ha previsto una serata speciale, interamente a lei dedicata in uno dei templi della cinefilia italiana, a Roma. (Il Centro)

Mito, diva senza tempo, icona nel panorama nazionale e internazionale, notevole interprete capace di spaziare dal drammatico al comico, la diva che stregò Hollywood partendo da Napoli si è imposta grazie alla sua bellezza e alla forte personalità, per la sua avvenenza e la fresca esuberanza, ma anche in virtù di riconosciuti meriti artistici e professionali, trasformandosi in una donna raffinata e sofisticata e dando prova di un temperamento sensibile e versatile. (Adnkronos)

Così nella Capitale arrivano oggi, nel giorno del suo compleanno, i suoi figli Edoardo e Carlo Ponti, le nuore, i quattro nipoti, che si ritroveranno con sua sorella Maria Scicolone e le sue nipoti, Alessandra ed Elisabetta Mussolini per una festa familiare. (TuttOggi)