Bonus bici Emilia-Romagna 2025, incentivo fino a 1000 euro: come richiederlo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il contributo potrà essere chiesto per gli acquisti effettuato a partire dall'1 gennaio 2025: le domande saranno aperte online dal 9 gennaio. La Regione ha previsto un bonus fino a 500 euro per l’acquisto di una bici a pedalata assistita e fino a mille euro per l’acquisto di una cargo bike Ammonta a oltre 2 milioni e mezzo di euro la cifra che la Regione Emilia-Romagna ha stanziato per il bonus biciclette 2025. (Sky Tg24 )
Ne parlano anche altri media
Negli anni della pandemia, il fascino della bicicletta e delle pedalate nella natura ha fatto breccia in molti cittadini italiani, anche grazie ad agevolazioni per l'acquisto del mezzo. (Brocardi.it)
Torna il bonus bici. Nel 2024 e nel 2023 quest’iniziativa ha incentivato all’acquisto nuovi modelli di bici elettriche e non solo. Grazie a tale bonus, trovare la bici perfetta anche per spostarsi in città o nei tragitti casa-lavoro è stato decisamente più agevole. (Moveo)
Questo bonus non è una singola iniziativa nazionale: si tratta, invece, di un insieme di incentivi offerti a livello regionale e comunale, in forme e modalità che variano a seconda della zona in cui si risiede. (InvestireOggi.it)