Violentate per due anni e costrette al silenzio. Il coraggio delle ragazze: "Sedici gli stupratori"
Dopo essere state stuprate, insultate, derise e filmate per quasi due anni da un gruppo di sedici giovani e giovanissimi, costrette al silenzio dalla vergogna e dal clima di omertà e di intimidazione che si respirava a Seminara, il loro paese di poco più di duemila abitanti in provincia di Reggio Calabria, due ragazzine all'epoca dei fatti minorenni hanno trovato il coraggio di denunciare i loro aguzzini, molti dei quali hanno legami di parentela con esponenti delle cosche di 'ndrangheta nella Piana di Gioia Tauro (il Giornale)
Ne parlano anche altri giornali
REGGIO CALABRIA – È stata violentata e filmata per quasi due anni, da gennaio del 2022 agli inizi di novembre del 2023. E ora per quegli abusi continuati tre giovani appena maggiorenni sono stati arrestati dalla polizia al termine di indagini coordinate dalla Procura dei minorenni di Reggio Calabria, essendo loro minori all’epoca dei fatti. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)
Sappi che c’è qualcosa dentro di te che è più grande di qualsiasi ostacolo». Lei, da minorenne, è riuscita ad andare oltre gli ostacoli più grandi: la violenza sessuale con tanto di filmati, i ricatti e le minacce subite ripetutamente da parte di un gruppo di ragazzi, bulli e pregiudicati di Seminara (Reggio Calabria), e poi il silenzio, l’omertà, interrotti talvolta solo dallo scherno. (Corriere della Sera)
Le indagini approfondite sono partite dopo i primi arresti, quando sono stati sequestrati i cellulari del fidanzato di una delle due ragazze e degli amici che in quel momento avrebbero partecipato alle violenze. (Liberoquotidiano.it)
Avrebbero violentato in gruppo una ragazzina, costringendola ad accettare di venire filmata durante il rapporto sessuale per poi deriderla con insulti. È con queste gravi accuse che la polizia di Palmi, con il supporto di agenti di Siderno, ha arrestato tre giovani, all’epoca dei fatti minorenni, responsabili di violenza sessuale di gruppo aggravata nei confronti di una minore. (Adnkronos)
Violentata da un branco di giovanissimi per quasi due anni, quando era ancora minorenne, con i suoi aguzzini che riprendevano le violenze. Nell'incubo è piombata una ragazzina e adesso tre giovani sono stati arrestati per violenza sessuale di gruppo dagli agenti del commissariato di Palmi col supporto del reparto prevenzione crimine Calabria Sud-Orientale di Siderno. (Today.it)
È avvenuto a Seminara (Reggio Calabria), e questa mattina, 21 dicembre, sono stati arrestati altri tre giovani per violenza di gruppo aggravata, portando il totale degli arresti a 16. Stupri di gruppo, ripetuti, su due ragazze, che all'epoca dei fatti erano minorenni. (leggo.it)