Alla scoperta di Nicolò Martinenghi: la scuola, gli allenamenti alle 5 del mattino, i consigli ai giovani

, si era allenato nella piscina di Legnano insieme a Jacopo Barbotti, legnanese. Dopo la preparazione, Martinenghi si era intrattenuto con i giovani agonisti del Team Legnano Nuoto per una foto di gruppo e dispensare preziosi consigli. La piscina legnanese ha portato bene all’oro olimpico che è stato e che sarà un grande stimolo per i ragazzi del Team Nuoto Legnano guidati dai coach Christian Pintus e Carmine Morise. (IL GIORNO)

Su altre fonti

Sono le parole di Nicolò Martinenghi, a Casa Italia all’indomani dell’oro nei 100 rana, primo titolo olimpico per la delegazione azzurra a Parigi. PARIGI (FRANCIA) (ITALPRESS) – “E’ successo qualcosa di magico, un pezzo di me che rimarrà nella storia”. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

La grande impresa in vasca di Nicolò Martinenghi, nei 100 metri rana, stravolge i commenti su quella medaglia del metallo più pregiato che non voleva saperne di arrivare. L’oro di Martinenghi consolida il ruolo dell’Italia come potenza del nuoto e ci catapulta al settimo posto del medagliere di Parigi 2024, dietro la Cina. (DAZN)

Riviamo, grazie all'animazione Gedi Visual, la combattutissima gara per la medaglia d'oro nei 100 metri rana ai Giochi olimpici di Parigi 2024. (la Repubblica)

Olimpiadi Parigi 2024 in diretta oggi 28 luglio: risultati in tempo reale. Le medaglie degli italiani | Alle 9 apre il volley femminile, attesa per il fioretto donne, poi il nuoto

PARIGI (FRANCIA) (ITALPRESS) – A Casa Italia a Parigi è stata celebrata la prima medaglia d’oro azzurra ai Giochi olimpici di Parigi. (CremonaOggi)

Chi non ha espresso questo desiderio nella vita, in quel momento in cui sta vivendo quella magia chiamata felicità? Che la giornata più bella non finisca mai. (Olympics)

(Flavio Vanetti) Forse è una questione di compleanno condiviso, di quelli nati il 25 luglio che aprono il medagliere olimpico dell’Italia. Prima l’argento di Filippo Ganna, qualche ora dopo ecco il bronzo nella sciabola di Gigi Samele, strappato all’egiziano Ziad el-Sissy, finito in lacrime e consolato dall’azzurro con un abbraccio. (Corriere della Sera)