Meteo ansia per l'ESTATE? La diffusa preoccupazione di una stagione ai margini della normalità

Per saperne di più:
Migranti

Non‌ è ancora il momento di preoccuparsi. C’è ancora‌ tempo per correggere la rotta e per far​ sì che l’estate presenti condizioni⁤ meteo più appropriate per il‍ periodo. Finora, infatti, non abbiamo assistito a fenomeni particolarmente significativi. Forse sarebbe più corretto dire che abbiamo visto di tutto, forse anche troppo. Da⁤ quando la stagione è⁤ iniziata dal ⁤punto di vista meteorologico,⁤ il 1° ‌giugno, abbiamo sperimentato una varietà di condizioni. (Tempo Italia)

La notizia riportata su altri giornali

Spiccano i 37° di Foggia e Cosenza, ma è molto probabile che queste temperature possano ulteriormente aumentare nel corso del pomeriggio. Il caldo africano continua ad avvolgere gran parte d’Italia, in maniera particolare il Sud e le isole maggiori, dove anche oggi stiamo registrando temperature ben oltre le medie del periodo. (MeteoLive.it)

Domani, martedì 2 luglioNord: Variabilità con incremento della instabilità pomeridiana su Nord Est e Lombardia con locali temporali; tempo più asciutto altrove Temperature in calo, massime tra 24 e 28 (3bmeteo)

Il mese di luglio inizia con una vasta saccatura atlantica che dall’Europa lambisce anche il Mediterraneo centrale. Un passaggio instabile che interesserà prima le Regioni settentrionali, specie il Nord-Est, e poi il Centro-Sud. (Gazzetta del Sud)

Meteo Italia: l’Estate si ferma tra nubifragi, temporali e crollo termico

Il mese di luglio inizia con una vasta saccatura atlantica che dall'Europa lambisce anche il Mediterraneo centrale. Aria più fresca affluisce così anche sull'Italia portando un generale calo delle temperature su tutta la Penisola. (La Stampa)

Con il passare dei giorni, tuttavia, è attesa una svolta che ci accompagnerà poi per tutta la prima parte di luglio: l’anticiclone delle Azzorre tornerà a espandersi su gran parte del nostro Paese. (CremaOggi.it)

Una perturbazione si appresta ad attraversare l’Italia, con meteo in peggioramento a partire dal Nord a suon di rovesci e temporali. Il fronte freddo raggiungerà rapidamente anche il Centro-Sud martedì, seguito da correnti molto fresche nord-occidentali. (Meteo Giornale)