Acqua razionata nelle zone di viale Lazio, piazza Don Bosco e via dei Leoni, ecco quando
Rubinetti a secco per i residenti di viale Lazio, piazza Don Bosco e via dei Leoni. È il secondo giorno del nuovo piano di razionamento idrico esteso che, da ieri, ha allargato la morsa della sete a diverse zone del capoluogo siciliano. A queste zone, oggi, si aggiungono le già programmate CEP, Vergine Maria, Addaura, Cruillas, Michelangelo, Croce Verde Ciaculli e Lanza di Scalea, costrette a fare i conti con l’erogazione idrica interrotta. (BlogSicilia.it)
La notizia riportata su altre testate
Gli occupanti hanno così sgomberato il potabilizzatore di Troina, l’impianto — cioè — per il trattamento delle acque trattenute nell’invaso, da cui poi vengono… Le piogge degli scorsi giorni sono intervenute laddove la burocrazia non aveva trovato il bandolo della matassa. (La Repubblica)
Il presidente della Regione Siciliana Renato Schifani, dopo una riunione con i componenti della Cabina di regia regionale per la crisi idrica, riunita questa mattina a Palazzo d’Orleans e coordinata dal capo della Protezione civile Salvo Cocina, ha fornito delle direttive , tra le quali, quella di individuare le criticità più urgenti a cui trovare soluzioni a breve termine, ma contemporaneamente guardare oltre l’emergenza, a modelli diversi capaci di rendere il sistema idrico pronto ad affrontare stagioni scarse di piogge. (SICILIATV.ORG)
Piove, governo salvo. Lo aveva rivolto il capo della protezione civile regionale Salvo Cocina, poche ore dopo l’inizio dell’occupazione dell’Ancipa, con un post rassicurante: «Le pioggie sono arrivate», l’esclamazione dell’ingegnere, cui si perdona lo svarione (dentro una parola non certo infrequente per uno nel suo ruolo) solo per la comprensione che si deve a un uomo chiamato a gestire la più grave emergenza idrica degli ultimi anni. (La Repubblica)
Il presidente della Regione: "Lavoriamo a soluzioni stabili e durature" CATANIA – “Accolgo con soddisfazione i risultati dell’incontro sull’emergenza idrica che si è tenuto alla prefettura di Enna”. Lo afferma il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani. (Livesicilia.it)
MESSINA. Non sono bastate le piogge di ottobre a ristabilire il quadro della siccità in Sicilia. (Lettera Emme)
Prosegue il piano di razionamento dell’acqua a Palermo, con il terzo giorno consecutivo che toccherà una zona più ampia rispetto alle distribuzioni precedenti. In queste ore, infatti, ad essere coinvolte nel razionamento dell’acqua a causa dell’emergenza idrica saranno le aree di La Malfa, zona Cardillo, borgata di Marinella, e le due aree costiere di Sferracavallo e Tommaso Natale. (Quotidiano di Sicilia)