Ucraina Russia, le ultime notizie di oggi 23 novembre sulla guerra di Putin. DIRETTA

Ucraina Russia, le ultime notizie di oggi 23 novembre sulla guerra di Putin. DIRETTA
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Tg24 ESTERI

Il presidente russo Vladimir Putin ha ordinato la "produzione in serie" di missili ipersonici Oreshnik come quello testato l'altro ieri in Ucraina. Per il presidente polacco Tusk, la minaccia di un conflitto globale è seria e reale. "La guerra sta raggiungendo proporzioni drammatiche" Gli approfondimenti: Per ricevere le notizie di Sky TG24 (Sky Tg24 )

Su altre fonti

di Mirko Mussetti Il presidente della Federazione Russa Vladimir Putin ha tenuto a sorpresa un discorso alla nazione e ai rivali occidentali di Mosca. Oltre a confermare l'impiego di un nuovo missile balistico ipersonico denominato "Oreshnik" (nocciolo) contro la città di Dnipro nell'Ucraina centtrale, l'inquilino del Cremlino ha accusato la Casa Bianca di fomentare una nuova escalation su base "globale". (Limes)

Il fatto che dalla Russia si sbandieri il rischio di escalation non dovrebbe fare particolarmente impressione, dato che si tratta della centoventesima volta dall'inizio del conflitto. Ma l'ennesima minaccia che arriva dal Cremlino questa volta ha alcune connotazioni concrete, i cui sviluppi sono ancora da valutare. (il Giornale)

Vladimir Putin spaventa l'Europa. Il lancio del nuovo missile Oreshnik contro Dnipro apre una nuova fase della guerra con l'Ucraina ed è contemporaneamente un messaggio, se non una minaccia, per i partner occidentali di Kiev: "Possiamo colpire tutta Europa", è la sintesi da Mosca dopo 48 ore che hanno scosso l'intero continente. (Adnkronos)

Dnipro, voci dal ground-zero dell’esperimento balistico russo: "Esplosione potente. Non dormiamo"

Milano, 22 nov. Il Consiglio NATO-Ucraina fornisce un forum di consultazione tra gli Alleati e l’Ucraina su questioni di sicurezza di interesse comune, tra cui la guerra di aggressione della Russia contro l’Ucraina”. (Agenzia askanews)

Un missilie balistico intercontinentale russo (Avvenire)

KIEV – Dopo l’attacco, la presa di coscienza. Dnipro questa mattina si è svegliata con la consapevolezza di essere stata teatro di un esperimento militare che non ha precedenti nella storia. (la Repubblica)