Ucraina Russia, le ultime notizie di oggi 23 novembre sulla guerra di Putin. DIRETTA
Il presidente russo Vladimir Putin ha ordinato la "produzione in serie" di missili ipersonici Oreshnik come quello testato l'altro ieri in Ucraina. Per il presidente polacco Tusk, la minaccia di un conflitto globale è seria e reale. "La guerra sta raggiungendo proporzioni drammatiche" Gli approfondimenti: Per ricevere le notizie di Sky TG24 (Sky Tg24 )
Su altre fonti
Il presidente russo Vladimir Putin ha ordinato la «produzione in serie» di missili ipersonici Oreshnik come quello lanciato ieri, 21 novembre, contro Dnipro, in Ucraina. «Nessun sistema al mondo è capace di intercettarlo», ha affermato Putin. (Open)
Gli Stati Uniti si aspettano che migliaia di truppe nordcoreane che si sono radunate in Russia entreranno "presto" in combattimento contro l'Ucraina. Lo ha affermato il capo del Pentagono Lloyd Austin. (la Repubblica)
KIEV – Heorhii Tykhyi, 35 anni, è portavoce del ministro degli Esteri Andrij Sybiha. Ha parlato con Repubblica al termine di due giorni caratterizzati dall’emergenza in seguito all’uso del missile balistico sperimentale da parte di Mosca sulla città di Dnipro. (la Repubblica)
Milano, 22 nov. – “A seguito di una richiesta dell’Ucraina, la NATO ospiterà una riunione del Consiglio NATO-Ucraina presso la sede della NATO martedì 26 novembre 2024”, secondo quanto si apprende.“La riunione si terrà a livello di ambasciatori. (Agenzia askanews)
Putin ha voluto lanciare un messaggio all'Occidente. (Fanpage.it)
"Il sistema non ha analogo in nessun'altra parte del mondo e il carico utile di combattimento del missile garantisce la sua capacità di sopraffare qualsiasi sistema di difesa missilistica esistente e futuro" (AGI - Agenzia Italia)