Addio a Rino Tommasi, icona del giornalismo sportivo

Aveva 90 anni Rino Tommasi, figura iconica del giornalismo sportivo italiano, è morto all’età di 90 anni. La notizia, diffusa dal sito della Fitp Supertennis, ha colpito il mondo dello sport e della comunicazione. Tommasi ha segnato un’epoca con le sue telecronache di tennis e pugilato, distinguendosi per competenza e uno stile inconfondibile. Una carriera lunga quasi 70 anni Nato a Verona il 23 febbraio 1934, Tommasi ha iniziato la sua carriera nel 1953 presso l’agenzia Sportinformazioni, un punto di riferimento per lo sport e l’informazione. (BlogSicilia.it)

Ne parlano anche altri giornali

Addio a Salvatore Tommasi, per tutti Rino Tommasi. Ha lavorato per la Gazzetta dello Sport, per la storica emittente italo-slovena Telecapodistria, per Canale5, Telepiù e, ancora, Sky. (Corriere del Ticino)

È morto Rino Tommasi, uno dei più bravi e popolari narratori di sport nel nostro Paese, in particolare di boxe e tennis. Giornalista, conduttore tv, telecronista, organizzatore di eventi di boxe e profondo conoscitore del tennis, Rino Tommasi è morto a Verona, città in cui era nato 90 anni fa. (L'Unione Sarda.it)

Silvio Berlusconi gli affidò la redazione sportiva nei primi anni Ottanta e lì lo conobbi da vicino nell’85, quando ancora eravamo in tre soli: Oscar Orefici, lui ed io. (Moto.it)

E’ morto Rino Tommasi: voce del tennis e del pugilato, aveva 90 anni

É morto all'età di 90 anni Rino Tommasi, maestro di giornalismo e uno dei maggiori esperti italiani di pugilato e tennis. Spesso in coppia con l'amico Clerici ha commentato i principali avvenimenti tennistici per le reti per le quali i due hanno lavorato fino al 2010, a partire da TV Koper Capodistria, passando per Tele+ e Sky Sport (il Giornale)

Bingo, bango, bengo, molte scuse ma non vengo, io rimango qui”. Una sigla diventata iconica, un pezzo di storia del giornalismo sportivo e della tv italiana che oggi è tornata virale sui social, nel giorno della scomparsa di Rino Tommasi a 90 anni. (Il Fatto Quotidiano)

Foto Romanews.eu (RomaNews)