Sinner in finale senza perdere un set: può eguagliare lo storico record di Lendl
Jannik Sinner è arrivato in finale alle ATP Finals senza perdere nessun set. Un dato, questo, davvero enorme se si considera la qualità usuale dei migliori otto giocatori del pianeta. Il numero 1 del mondo ha infilato de Minaur, Fritz, Medvedev e Ruud concedendo poco, ancor meno al norvegese che ha subito una delle migliori performance dell’anno da parte del classe 2001 di Sesto Pusteria. E stasera, contro di nuovo Taylor Fritz, Jannik avrà l’opportunità di arrivare a chiudere il torneo senza cedere parziali, fatto che non accade da quasi quarant’anni nella storia di quel che fu il Masters. (OA Sport)
Ne parlano anche altre testate
Sinner è ingiocabile. Prestazione monumentale del numero 1 al mondo che travolge in due set Ruud (6-1, 6-2) e vola in finale alle Atp Finals. Domenica sfida a Fritz Impressionante, devastante, sontuoso. (il Dolomiti)
E’ un torneo molto importante. Così Jannik Sinner nella intervista flash sul campo di Torino subito dopo aver battuto Casper Ruud nel match che vale la finale delle Atp Finals. (Agenzia askanews)
Oggi è stata una partita che si poteva complicare, ero sopra di un break e poi se lo avessi perso quando ero sotto 15-40 la partita poteva cambiare. Jannik Sinner mantiene umiltà e concentrazione dopo il 2-0 con cui ha facilmente battuto Casper Ruud conquistando la finale delle ATP Finals 2024: "Sto solo provando a giocare al 100% ogni giorno, il risultato non posso controllarlo, posso solo controllare come sto in campo e quanta energia (dal pubblico, ndr) posso usare. (Sport Mediaset)
Sinner commenta il successo con Ruud che lo spedisce in finale alle Atp Finals contro Taylor Fritz: "E' stata un'ottima partita, ho fatto break subito e mi sono sentito bene. Questo sport è imprevedibile, sarò attento su quello che possono controllare. (Sky Sport)
Di seguito la cronaca del match in tempo reale punto dopo punto. , giocatore al servizioLA CRONACA DEL MATCH, Primo set, 3-1 - Dopo un avvio impressionante, Sinner abbassa un po' i giri, commette un paio di errori e Rudd riesce a mettere in fila i punti necessari per accorciare le distanze e rimanere in partita. (Sport Mediaset)
Di strategia si parlerà solo stamattina, rigorosamente a porte chiuse. TORINO . (Il Centro)