Dove avremo il CALDO più OPPRIMENTE nella giornata odierna in Italia

Questa è la mappa del DISAGIO DA CALDO prevista in Italia alle ore 17 della giornata odierna, venerdi 28 giugno: 1 di 1 ‘ Condizioni di MALESSERE FISICO saranno presenti sulle pianure del nord-est e sulla Sardegna. Caldo MOLTO FASTIDIOSO sul resto della Valpadana, FASTIDIOSO o MOLTO FASTIDIOSO sul resto d’Italia a parte poche eccezioni. (MeteoLive.it)

La notizia riportata su altri media

WEEKEND, PUNTE DI 40°c AL SUD, POI GENERALE CALO TERMICO L'anticiclone africano è in fase di rimonta sull'Italia e, oltre a determinare una parentesi stabile dappertutto, sarà causa di un deciso aumento delle temperature fino al weekend (3bmeteo)

Domenica 30 il numero delle città da «bollino arancione» si ridurrà a nove: Ancona, Campobasso, Catania, Messina, Palermo, Perugia, Pescara, Reggio Calabria e Rieti. (Il Piccolo)

Nel fine settimana, l’alta pressione continuerà a dominare al Centro-Sud e nelle Isole, portando giornate soleggiate e molto calde, con temperature che potrebbero sfiorare i 40 gradi, specialmente al Sud e nelle Isole. (StatoQuotidiano.it)

Caldo, nuova allerta arancione a Firenze. Temperature fino a 36 gradi

Al Nord Italia, nonostante la situazione generalmente stabile e calda, si prevede la possibilità di temporali, specialmente nelle aree alpine e in Piemonte e dell’Alta Lombardia, con fenomeni anche intensi. (Meteo Giornale)

Il bollino non sarà rosso, ma arancione, nella giornata di sabato 29 giugno, con temperature sopra i 36 gradi. Il ministero della Salute ha lanciato l’allerta anche per il 30 giugno anche per Ancona, Bologna, Bolzano, Brescia, Campobasso, Catania, Firenze, Frosinone, Palermo, Perugia, Pescara, Rieti, Trieste, Verona , Viterbo e Roma. (Lunanotizie)

Si rialzano i gradi a fine giugno Fine giugno all’insegna delle ondate di calore. Sarà un weekend dalle temperature elevate quello che si sta apprestando a vivere Firenze: confermata per domani, sabato 29 giugno, l'allerta arancione per il caldo, codice che potrebbe essere declassato a giallo per domenica 30 giugno. (055firenze)