Aidit: sostenibilità e tecnologia alla base dello sviluppo del futuro del turismo
“Il turismo del futuro si fonda su due pilastri essenziali: sostenibilità e tecnologia. Con oltre 380mila addetti e 76mila imprese, il nostro settore è in costante evoluzione, spinto dalla crescita in comparti come ristorazione, accoglienza e intrattenimento. La figura dell’agente di viaggio, nello specifico, sta cambiando rapidamente per rispondere alle nuove esigenze dei viaggiatori e all’innovazione tecnologica. (Adnkronos)
Ne parlano anche altre fonti
In occasione del Forum Internazionale del Turismo, organizzato a Firenze dal ministro Daniela Santanchè, Domenico Pellegrino, presidente di AIDIT – Associazione Italiana Distribuzione Turistica di Federturismo Confindustria, ha posto l’attenzione sull’importanza della formazione e della riqualificazione professionale per affrontare le sfide future del settore turistico. (Travelnostop.com)
“Ho partecipato con piacere alla seconda edizione del Forum Internazionale del Turismo organizzato dal Ministro Daniela Santanchè – ha scritto l’assessora in un post sulla sua pagina Facebook – In qualità di assessore al Turismo della Sicilia, ho preso parte a un panel condotto da Nicola Porro, dove abbiamo discusso di turismo, professioni e formazione. (Travelnostop.com)
Firenze fa da palcoscenico al primo G7 interamente dedicato al turismo, in città dal 13 al 15 novembre, e anticipato la scorsa settimana dal Forum Internazionale del turismo che si è svolto alla Fortezza da Basso. (055firenze)
(Adnkronos) – HWG Sababa, nella splendida cornice di Villa Lo Zerbino a Genova, ha ospitato un evento che ha riunito esperti di cybersecurity per affrontare le sfide e opportunità del panorama cyber contemporaneo. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Un Patto per il rilanciare il turismo che impegna le Regioni e il Ministero a tracciare un percorso comune per accelerare il Piano di crescita. A Firenze, al Forum internazionale del Turismo, Regioni e Governo si sono ritrovati per assumere impegni reciproci in grado di garantire la crescita e il consolidamento “di un settore vitale per l’economia italiana”. (Il Capoluogo)
Il turismo elemento insostituibile per l'identità della Toscana. Leggi tutta la notizia (Virgilio)