Si rompe un cavo, passeggeri sospesi sulla Funivia per il Faito e fatti scendere con imbragatura

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Fatto Vesuviano INTERNO

Attimi di tensione nel primo pomeriggio di oggi a Castellammare di Stabia, in provincia di Napoli, dove un guasto tecnico ha colpito la funivia del Monte Faito, lasciando 16 passeggeri bloccati all’interno di una delle cabine sospese lungo il tragitto. L’incidente è avvenuto poco dopo le 15, quando un cavo della funivia è improvvisamente caduto, attivando i protocolli di sicurezza automatici che hanno bloccato l’intero sistema. (il Fatto Vesuviano)

La notizia riportata su altri media

Forse a causa del maltempo, nel pomeriggio si è rotto un cavo dell’infrastruttura che collega Castellammare di Stabia al monte Faito (1.200 metri circa) ed è gestita da Eav, la società che controlla la Circumvesuviana. (Il Sole 24 ORE)

A trovare il corpo sono stati i Vigili del Fuoco. L'anziano sarebbe rimasto intrappolato. (RaiNews)

Il sistema di sicurezza si è attivato immediatamente e ha evitato conseguenze più gravi. A bordo, dodici passeggeri in una cabina e quattro nell’altra. (LA7)

Un cavo della funivia è caduto e il sistema di sicurezza ha bloccato le cabine. A causa di un guasto alla Funivia del Faito 16 passeggeri sono rimasti bloccati all’interno di una cabina rimasta sospesa. (lapresse.it)

Cavo della funivia si rompe, passeggeri sospesi all'interno della cabina. Secondo quanto si apprende, sono in corso le operazioni per mettere in salvo alcuni passeggeri della funivia che da Castellammare di Stabia (Napoli) porta al monte Faito (1200 metri circa). (Il Messaggero)

È successo poco dopo le 15.00 di oggi, giovedì 17 aprile 2025, all'impianto di risalita e discesa che da Castellammare conduce al Monte Faito. Guasto alla Funivia del Faito: cade un cavo, passeggeri sospesi in aria nella cabina a valle. (Il Mattino)