Superbonus, il 31 ottobre scade il termine per il contributo a fondo perduto. A chi spetta
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Introduzione Mancano pochi giorni alla scadenza del 31 ottobre 2024, giorno ultimo nel quale si potrà richiedere il contributo a fondo perduto per il Superbonus previsto a favore dei contribuenti a basso reddito. La misura vuole compensare coloro che si sono trovati spiazzati dalla scelta di abbassare al 70% la percentuale di spesa del contributo edilizio (Sky Tg24 )
Se ne è parlato anche su altre testate
Il contributo, pari al 70% delle spese sostenute fino a un massimo di 96.000 euro, può essere richiesto entro… (Fiscal Focus)
E una giornata al cardiopalma sarà chiaramente anche per l'amministrazione fiscale che dovrà smistare tutte le richieste in una sola giornata. (leggo.it)
Con l’avvicinarsi della scadenza del 31 ottobre 2024, per molti contribuenti italiani è corsa contro il tempo per inoltrare la domanda telematica per il fondo perduto Superbonus. (InvestireOggi.it)
L’agevolazione fiscale spetta, a determinate condizioni, per le spese sostenute per interventi effettuati su parti comuni di edifici, su unità immobiliari funzionalmente indipendenti e con uno o più accessi autonomi dall’esterno, site all’interno di edifici plurifamiliari, nonché sulle singole unità immobiliari. (Cose di Casa)
Il nuovo Piano Casa in Manovra: fringe benefit fino a 5.000 euro per chi si trasferisce oltre 100 km Superbonus: cosa dice la Manovra 2025? (Immobiliare.it)
Si accavalleranno infatti tre scadenze importanti: l'adesione al concordato preventivo biennale per i lavoratori autonomi (preceduto dall'invio di Sogei dei calcoli per usufruire del ravvedimento collegato alla misura), si dovranno inoltre inviare le dichiarazioni dei redditi in modalità on line (persone fisiche ed aziende) e si dopvrà inviare la richiesta per il contributo a fondo perduto previsto a favore dei contribuenti a basso reddito per le spese per interventi edilizi detraibili al 70%. (corriereadriatico.it)